Originally Posted by
Hador
certo wolfo.
Uno lavora e si vede il 50% dello stipendio sottratto alla fonte, poi con la sua bella skoda va dal dentista parcheggiando di fianco al suo cayenne in madreperla e quando questo gli dice "sono 200 euro senza fattura, 250 con" deve sicuramente optare per i 250. Tanto è a buon rendere, lo stato è lo stato, infatti si è visto: 10 anni di berlusconi.
Nel mondo delle favole del mio cazzo (e/o nella bibbia) i cattivi alla fine perdono e si pentono, nella realtà i "cattivi" ci guadagnano più di tutti e quando la situazione diventa insostenibile, anche e soprattutto per causa loro, a pagare per i loro danni sono tutti - anzi sono per primi quelli che già avevano il 50% trattenuto alla fonte. Quindi i tuoi 50 euro di iva avresti potuto prenderli e infilarteli su per il culo, che il risultato sarebbe stato lo stesso.
E la differenza tra me e "te" è che io lo dico chiaro e tondo come la penso, mentre tutti gli altri, sia sul forum che nella vita, caricano la faccia di bronzo e fanno i campioni. Infatti TUTTI i liberi professionisti che conosco, causalmente, sono gli unici liberi professionistih in italiah che pagano le tasseh.
Morale del discorso, nel mondo delle fate le tasse sono giuste e vanno sempre pagate, nel mondo reale quando la metà della gente non paga un cazzo e tu paghi per tutti la moralità lascia spazio al giramento di coglioni e alla sopravvivenza.