Io invece preferisco un volenteroso coglione,che di stronzi al governo ne abbiamo avuti fin troppi e guarda a che bel risultato siamo arrivati.
Printable View
Io invece preferisco un volenteroso coglione,che di stronzi al governo ne abbiamo avuti fin troppi e guarda a che bel risultato siamo arrivati.
ma perchè si parla del m5s come un partito di no??
ci sono in mezzo molta gente esperta dei vari settori pratici, ingegneri, tecnici ecc..
gente che legge riviste, che cerca COMPARAZIONE con altre realtà dove le cose le hanno fatte e che cercano di capire se le stesse cose possono essere usate anche nella propria realtà.
Secondo me molta gente dice certe cose solo perchè le ha lette sui giornali che ovviamente parlano di grillo (che continuo a dire non è il "capopartito") solo quando dice "no tav" (ad es)
Non mi reputo un grillino ne un sostenitore del M5S però credo che etichettare questa forza nascente semplicemente come "reazione popolare alla politica" sia riduttivo e miope. Sono 3 anni che esistono e sono 3 anni che mietono successi su successi , quando anche di "antipolitica" non si parlava minimamente. In consiglio comunale a Bologna ci sono e fanno la loro parte con grande costanza, coscienza e precisione.
Possono governare ? Non lo so , non ne ho idea però li giudicherò dai fatti come purtroppo sono stato costretto a fare con il "mio" PD , che checchè ne dica Serra si è dimostrato un partito indegno tanto quanto il PdL , salvo parte dell'IDV perchè comunque è andato all'opposizione anche se DiPietro ha la grandissima colpa di essersi preso a rimorchio certa merda inqualificabile (scilipoti do you remember?) ed avergli così permesso di prolungare un governo agonizzante come quello PDL ben oltre il limite del sopportabile.
Spero comunque sempre in :
a) Crisi omicida di un folle che ne stermini una parte considerevole possibilmente in maniera sanguinosa et violenta.
b) Meteorite
Dal canto mio sono contento del risultato elettorale, PDL merda e lega messi giustamente in un cantuccio, un pò meno per il futuro dove continuo a vedere un quadro politico desolante m5s compreso...
In sintesi, resta sempre una bella situazione di merda.
Napolitano sembra aver mal digerito l'ascesa del M5S... comunque non m'è piaciuta affatto questa sua ritrosia...
caos in sicilia causa legge elettorale cambiata un'anno fa.
http://www.cadoinpiedi.it/img/sondag...llar%C3%B2.jpg
lol la cosa incredibile e' che il PD e' in ottima salute col 25,6%, IDV addirittura con l'8,6, SEL con il 7,7! Praticamente il movimento ha rubato tutti i voti a destra al PDL e Lega :rotfl:
servirebbe un altro governo prodi come quello del 2006 per portare il movimento al 40% :sneer:
ci credo pochissimo a questi sondaggi...
Mentana li fa ogni sera se non sbaglio.
Innanzitutto il campione è sempre limitatissimo.
E poi la gente in faccia spesso non dice la verità sul voto (sennò Berlusconi non sarebbe mai andato al governo visto che domandavi in giro e nessuno lo votava mai...)
Cmq di sicuro il Pd è quello che ha perso meno, ma perchè cmq era già in fase calante.
Ricordiamo che tanti voti confluivano nel PD grazie a IDV.
IDV sta salendo moltissimo (voci di corridoio in famiglia mi dicono che mio padre, berlusconiano che lo difendeva perchè con lui al governo i rappresentanti avevano belle boccate d'ossigeno, ora voterebbe Di Pietro!) e il M5S sta raccimolando una parte degli insoddisfatti di tutti gli schieramenti ma anche una parte degli ex astensionisti/annullatori
boh io sin ceramente la penso all'opposto...per farti un esempio nel mio comune siamo governati da 10 anni da una lista civica appoggiata da tutti i partiti di sinistra. Sta governando bene, niente mi spingerebbe a votare il m5s. A livello nazionale invece ci sto pensando...perche' l'idea che mi sono fatto dei partiti che ci sono adesso in Parlamento e' veramente negativa.
Comunque vada Grillo e' un cazzo di genio...e' riuscito a mettersi contro tutti, ma proprio TUTTI. Non e' mai andato in televisione facendo rosicare anche Santoro. Se fosse andato da Santoro di sicuro non avrebbe preso tutti questi voti da parte di chi votava Lega o Pdl. Pero' allo stesso tempo ha fatto conoscere la lista m5s a forza di polemiche contro i leader politici, contro il capo dello stato, contro i talk show, quindi in televisione ci andava uguale :rotfl:
Sicuramente campagna elettorale l'hanno saputa fare, ora sara' interessante vedere come governano.
Intanto gia' iniziano altre polemiche nel blog di Grillo a causa di questo post:
http://www.beppegrillo.it/2012/05/i_...eppe+Grillo%29
Comunque chi partecipa ai talk show deve sapere che d'ora in poi farà una scelta di campo.
Il problema è che ogni volta che quelli del m5s vanno in tv vengono ownati di brutto perchè non hanno la dialettica dei politici per questo Grillo dice che non ci devono andare ...
Ieri pure a Ballarò è stato uno spettacolo abbastanza pietoso ....
verissimo.
però credo che la gente sia stanca delle parole.
OGNI politico in tv dice sempre le stesse sacrosante parole.
i conduttori schierati sempre, fanno le domande in modo da mettere in luce o in ridicolo la persona a cui domandano.
quelli del m5s non hanno la dialettica perchè non parlano il politichese.
Sono curioso di vedere zona per zona cosa miglioreranno.