erano 617 euro + iva.
Si, cedolare secca.
Printable View
erano 617 euro + iva.
Si, cedolare secca.
penso che cmq la tassa di registro prima annualita' si paghi.
se hai concordato un canone di 500 euro mensili, dovresi avere 60 euro di tassa di registro, per i bolli.. dipende dal numero di righe del contratto.. finchè non era in via telematica si pagava una marca da bollo da 14,62 ogni 50 righe (quindi la meta' a tuo carico) ora il calcolo del costo lo fa automaticamente dopo la stesura
Ho praticamente chiuso.
520 euro + 50 di spese condominiali.
contratto 4+4 cedolare secca
app. ammobiliato.
Ieri la proprietaria mi ha proposto il 3+2 stesso prezzo aggiungendomi l'autorimessa (quest'ultima e' stata data ad una sua amica gratuitamente).
Il garage mi verrebbe pero' dato fra 1 anno, visto che non vuole rimangiarsi la parola con la sua amica (voleva il 3+2 e non sapeva che non era possibile senza autorimessa o cmq scendeva troppo il prezzo).
Quindi di base va tutto anche a ns. vantaggio, il mio dubbio e' quali rischi corro in caso di problemi nell'autorimessa ??? Ovviamente a noi non e' accessibile fino a ottobre 2014 quando la libera dai mobili che la sua amica ha in stand-by.
Non si puo' mettere a contratto se no salta tutto, e' un venirsi in aiuto da ambo le parti (l'agenzia ne e' cmq a conoscenza)
il 3+2 è un contratto agevolato, chiedi all'agenzia perche' magari paghi piu di quello che dovresti, nel senso che se l'appartamento in cui vai a vivere rientra in determinati parametri, ti e' concesso usufruire di questo contratto agevolato al prezzo stabilito dal comune e non dal proprietario. Magari invece di 520 con un contratto agevolato è "costretta" ad affittartelo a 480..
per quanto riguarda l'autorimessa, di solito i garage sono legati agli appartamenti e di conseguenza non si potrebbe affittare l'appartamento senza la concessione del garage e viceversa. Questo per quanto riguarda la redditività del proprietario in sede di dichiarazione dei redditi. Anche i garage hanno una rendita.
Nei contratti ora vanno appunto segnalati i dati castali di tutto cio' che viene concesso in uso.
Da parte tua penso cambia poco, solamente firmi un contratto che va all'agenzia delle entrate sapendo di aver omesso delle cose.
Potrebbero mancare dei mq del garage per quanto riguarda la tassa rifiuti.
gia' verificato, con il 3+2 e l'autorimessa la tipa poteva farmi anche 560, ma ha mantenuto i 520, perche' le faccio il piacere di non usufruire dell'autorimessa per 1 anno.
Direi che tutto sommato ci puo' stare.
Tanto l'altro caso e' andare con il 4+4 a 520 senza autorimessa.