buona fortuna votando Ingroia :nod:
Printable View
buona fortuna votando Ingroia :nod:
mi pare una visione semplicistica e molto passiva della questione.
Personalmente, per come sto organizzando la mia vita, l'operato del prossimo governo avrà una forte influenza sul mio possibile ritorno in italia o meno. Per me non si tratta solo di mettere su il meno peggio che cerchi di sbarcare il lunario, ma di qualcuno che renda nuovamente il paese competitivo rispetto agli altri paesi europei e non. E il PD, dal suo programma e dalle sue dichiarazioni, pare ben lontano dall'essere un partito in grado di fare dei cambiamenti importanti, mentre, che piaccia o no il personaggio, sembrava esserlo il PD di renzi.
ingroia e soci manco li commento che si commentano da soli
hai ragione ma attualmente gira tutto intorno al metterci su il meno peggio.. perché programma o meno quali sarebbero le alternative serie migliori del PD?
Come già detto, visto che ha vinto Bersani le primarie, non ho alcuna intenzione di votare pd. Un partito in mano a 4 vecchi del cazzo che hanno ampiamente dimostrato di non avere alcun polso per fare delle riforme sensate. Un manipolo di politicanti in pugno a dei sindacati che con i loro 'NO' di comodo han saputo solamente peggiorare la situazione.
Perché mai dovrei votare un partito popolato da gente riformista solo di nome?
Voterò Grillo, sapendo che il M5S non è un partito in gradi di governare ma solamente di rompere i coglioni. E lo farò esattamente per il motivo per cui B&B chiedono di non disperdere i voti, ossia consegnare il paese all'instabilità sperando che, come accadeva negli anni 90, inizino mescoloni, ribaltoni, mezzucci e in poco tempo si torni alle urne con dei partiti degni di questo nome. Non possiamo permetterci altri 4 anni di governo come gli ultimi che ci sono stati. Speriamo durino il meno possibile e poi ardano come meritano.
è un pensiero che ho avuto io, ma sei sicuro che costringerli a ritornare alle urne, crei un reset?
sono anni che la gente si lamenta che ci sono sempre gli stessi, che serve ricambio, lo dicono anche loro nei partiti e poi i nomi che vedi sono sempre i soliti...
io temo che un primo giro di incertezza nazionale, poi porti la gente a concentrarsi sui grossi partiti alla fine presi dallo sconforto di tot mesi di ancor + incertezza.
Magari fossimo come il belgio che si è autogovernato senza ministri (ma lì è una cosa molto diversa come situazione "federalista").
A meno che il m5s riesca davvero a mettersi in mostra facendo proposte serie e dimostrando che a fare ostruzionismo per riforme concrete (abolizione privilegi, diminuizione parlamentari, ecc..) sono i grossi partiti per paura di perdere ancora + potere..
Il gioco dei grandi partiti gira tutto lì mellen.
M5S era il secondo partito e aveva il 20% dai sondaggi di La7 fino a 1 mese fa, il PD aveva tipo il 24 mi pare.
Ora con 'sti discorsi del cazzo, la gente che non segue i sondaggi, tende a spostarsi. Con il 20% metteva il cazzo sul tavolo eccome
Gente i sondaggi non valgono nulla.
Avete 2 esempi +- recenti
2006 davano prodi a 7/8 punti dal nano.Il diversamentemancino ha vinto di una sputazza.
2012 davano l 8% al m5s a Parma ed è finita che si sono presi il comune.
secondo i sondaggi, nessuno ha mai votato berlusconi...
Da un punto di vista contenutistico, gli unici che mi piacciono e che parlano sempre di programmi, sono quelli di fare...
Potete dire quel che volete, potete non apprezzare le loro proposte, ma questi stanno sempre a discutere su ricette economiche... Sono lontani da qualsiasi giochino di potere..
Io li voterei a mani basse..
Tuttavia, mi preme una cosa...
Cosa succederebbe se vincesse il pd ma non con voti sufficienti per assicurare governabilita'...
Con chi si allea? Vendola???? O monti? Entrambi non si puede...
E poi,contenutisticamente.. le ricette economiche le fa fassina?? La importantissima riforma del lavoro? Bah...
Cioe'...voterei pd giusto per un bene superiore,ma sinceramente contenutisticamente sono poveri come il pdl, senza la parte del puttanaio/leggi ad personam/gente criminale...
con vendola sono già alleaati eh.
O vincono e governano con solo vendola.
O pareggiano e governano con monti.
Io sicuramente voto fare alla camera, al senato devo decidere, essendo in lombardia qua la situazione è molto critica.
Fassina deve morì.
Vado e voto Grillo. E spero molti di voi facciano uguale. Lo voto perchè se fa un 20% rende impossibili leggi che penalizzano i cittadini. Come le ganasce selvagge di Tremonti, per dirne una.
Fondamentalmente, c'è una speranza che si focalizzi sui problemi e non sul mangia mangia. Infine: i vecchi partiti hanno rotto i coglioni, se prende il 20% sono 20% di seggi in meno per i soliti idioti, voi non li fate mai sti conti?
S.
Mah, Grillo poteva andar bene 3-4 mesi fa come voto di rottura e primo segno di protesta a livello regionale, ma ad oggi, ad un mese e mezzo dalle elezioni, il programma aggiornato e presente sul blog, non da nulla salvo proclami da ultras (stop tav, accesso al servizio sanitario di base universale e gratuito.. per dirne due)... Non ci sono studi di fattibilità, teorie a intenzioni non suffragate da proiezioni e studi di fattibilità.. nessun numero; congetture a 360 gradi sviluppate secondo criteri si di buon senso, ma in relazione a quale supporto di fabbilità, competenza, studio? bho... I conti li si fa fin troppo, e PER ME, Grillo ha esaurito la sua funzione di "rottura", preferisco altro.
20% è utopia completa. se arriva al 15% è un risultato storico e fondamentale.
*serve* mettere una variabile lì in mezzo, serve qualcosa che le alchimie di palazzo non possano controllare. ovviamente è una speranza più che un dogma, ma dall'altra parte c'è solo la certezza che i pelati di merda random si facciano tirare la giacca dalla solita cricca di delinquenti e ciellini. MORTE E PESTILENZA. devono finirla di pasteggiare liberamente sul cadavere, devono incrementare il livello di difficoltà. se vuoi farti il tuo decretino legge merdoso che nasconde la tripla inculata per i soliti, tu devi sputare il sangue e la merda, devi convincere non solo gli amici e i finti nemici, ma chi è lì per provare a fare qualcosa di diverso dal belato di approvazione, dagli slogan decomposti e dalla finta opposizione. tutto questo sperando che chi arrivi non venga contaminato dai tumori della politica, o almeno non tanto presto.
per me l'unica speranza rimane questa, rendergli la vita difficile.
è un ragionamento del cazzo.
primo perchè i candidati m5s sono degli incompetenti peggio di quelli che ci sono adesso, secondo perchè molte delle cose programmatiche del m5s SONO contro i cittadini, almeno quelli che non la pensano come loro.
Tieni: http://www.fermareildeclino.it/ questi soddisfano tutti i tuoi punti, con la differenza che è gente che sa quello che dice.