la roba dei DBa da sola non vuol dire nulla. Un rumore a basse frequenze sarà molto meno fastidioso di uno a alte frequenze, indipendentemente dal valore in DBa. Pensate a una ventolina del cazzo per PC, anche se è a 30 Dba, rompe il cazzo.
Printable View
la roba dei DBa da sola non vuol dire nulla. Un rumore a basse frequenze sarà molto meno fastidioso di uno a alte frequenze, indipendentemente dal valore in DBa. Pensate a una ventolina del cazzo per PC, anche se è a 30 Dba, rompe il cazzo.
Un paio di numeri.
la PS4 e' venduta a 399$ e lo sappiamo tutti...ma quanto costa "farla"?
Ecco i numeri "ufficiali":
Secondo IHS iSuppli (fanno teardowns e ricerche da secoli orrmai, insomma non sono gli ultimi coglioni arrivati) la risposta è $381.
Due componenti dispendiosi sono l'APU 100$ e gli 8 Giga di GDDR5 stimati attorno agli 88$
Altri costi di rilievo sono l'hard disk stimato sui 37$, il lettore Blu Ray attorno ai 28$ e il controller con un costo complessivo dai 18 ai 20$
Il resto e' composto da costi frazionati.
L'analisi non comrpende costi di Marketing, R&D etc etc quindi e' presumibilmente venduta sottocosto come nelle precedenti generazioni, ma con MOLTA meno perdita in realta'.
---------------------------------------------------------------------
Per riferimento, la PS3 (venduta a 599$) aveva un costo di produzione stimato intorno agli 803$ se non ricordo male (pompato dal Cell che gli era costato un fottio).
EDIT: la cosa lol actually e' che se questo e' vero per il mercato americano...mi viene da pensare che in quello EU e Britannico siano gia' in lieve (magari ridicolo) margine di profitto.
EDIT 2: ho cannato di 2 dollari, il costo di fabbrica della ps3 al lancio era 805$
In other news:
Quote:
Originally Posted by Dualshockers
Presa con killzone shadowfall e fifa14 :love: :love:
E non l'avevo prenotata, è stato un delirio è tutto esaurito ovunque ci ho messo 2 ore e mezza di telefonate per trovarne una in un cazzo di supermercato sperduto (ed era l'unica che avevano, manco i giochi c'erano lol son dovuto andare da un'altra parte a prenderli :rotfl:).
Esteticamente molto figa, il controller mi piace un tot, appena finisco di lavorare gioco :love: :love:
presa anche io con fifa. Molto bella esteticamente, anche il pad è un bel passo avanti, peccato che si carica solo con console in standby, silenziosissima rispetto alla 3, fa rumore solo all'avvio.
Con Fifa online ho seri problemi di rallentamenti-scatti, penso dipenda dai server/connessioni perche in single player fila liscio. Axet dimmi se lo fa anche a te quando hai tempo di provarla pls
si adesso non si connette piu ai server EA, penso che siano loro il problema
scusate la domanda niubba ...
ma questa ps4 è retro compatibile almeno con la robba della 3 ???
grazie
eh il napalm.
@nyphs: no, non lo è e nemmeno l'xboxone!111!11one
Mai vista tanta gente correre per prenderla nel culo.
Penso sia una scenaa random del black friday tipo questa
https://www.youtube.com/watch?v=PZm-jVPJL7I
:sweetjesus: