Originally Posted by
Anak
Nelle ultime 2 righe del mio post si spiega tutto.
Non ci siamo capiti.
Se menzioni il "calcio inglese" solo per indicare "l'intensità" che c'è stata in una partita (per altro nemmeno ritmi così alti) succede che non ti capisca -_- è una visione abbastanza limitata se permetti. Se una squadra gioca con intensità non significa che rappresenti per forza il calcio inglese. Pure l'Osasuna ha fatto una partita a ritmi belli alti che significa.
E visto che lo Swansea ha davvero poco a che fare con il calcio inglese (per caratteristiche) è normale che ho da obiettare.
Poi a me personalmente il calcio inglese in generale fa abbastanza cagare e non mi piace, e ritengo che le squadre inglesi più forti siano proprio quelle che man mano sono uscite dagli schemi "del calcio inglese" e han assunto un tipo di calcio più europeo, (cosa che ormai fan un po' tutte le squadre dei massimi campionati e non solo.. tanto che ormai come dici tu, indicare il calcio inglese come un calcio molto più fisico rispetto agli altri è riduttivo ad oggi (ma di fatto era proprio quello, il calcio inglese) e quindi non ho visto nessun tuo complimento allo Swansea con il tuo commento, anzi.
La mia era una pura obiezione ad una idea secondo me completamente sbagliata peerchè se oggi ancora si fan distinzioni tra calcio inglese, spagnolo, italiano, tedesco ecc (e io non lo farei di norma) lo Swansea sicuramente non può essere accostato a quello inglese per caratteristiche.