Originally Posted by
Mellen
io ho preso 3 esempi.
1) tratte est-ovest del NordItalia: con Italo la cosa è impossibile visto che devi fare scalo a Bologna e pur volendo farlo, ti costa un fottio di più e hai coincidenze di merda.
2) tratta Torino-Bologna: i tempi gli stessi, costi simili (ho comprato molto tempo in anticipo)
3) tratta Venezia-Roma: Italo non ho mai trovato costi migliori, sia cercando di comprarlo all'ultimo sia comprandolo con anticipo.. sfigato io? forse.. ma non l'ho preso 1-2 volte ma negli ultimi 4 mesi l'ho preso di media 2 al mese.
Inoltre la Smart di Italo come comodità di treno è pessima con sedili a mia impressione più piccoli e i tavolini con metà spazio. Non posso fare i confronti con la Business non essendoci mai stato (sono stato solo 2 volte in Prima del FRossa)
Posso dire che la gente era pessima da entrambe le parti, con turisti casinisti con 800 bagagli, bambini che urlavano ecc.. unica cosa, Italo mi ha dato l'impressione di una pulizia maggiore, ma credo dipenda anche dall'ora (ho preso il primo della giornata... se fosse stato sporco anche quello, era il colmo)
Inoltre con le nuove offerte Trenitalia (2x1, A+R Weekend, 50% ore pasti) sommando ai punti della carta (che è gratis e la fai in 2 minuti online) purtroppo dal mio punto di vista e di chi usa il treno come me per quelle tratte, Trenitalia è ancora meglio.
Vorrei che fosse permessa una concorrenza più leale e estensione anche per i treni regionali, oppure che gli introiti che ottengono dai Freccia venissero girati ai treni minori.. purtroppo UTOPIA