sempre dallo stesso gestione disco di prima dovresti poterlo sistemare cancellando una delle 2
Printable View
no non mi dava azioni disponibili, su quella da 700 gb non mi da neanche la possibilita di creare un nuovo volume
non ha senso che di default il vcore sia così alto comunque, c'è qualcosa di sballato sicuro. Tra l'altro settarlo fisso va bene ma devi verificare che non vada in conflitto coi settaggi di consumo energetico e turbo boost, se ti parte il turbo boost con vcore basso si spegne per il problema opposto. Dagli un giro di cpu-z o equivalente per vedere se regge. Ad ogni modo potresti benissimo riportarglielo indietro e mandarli a cagare.
allora la cosa continua a non aver senso, a meno che... pazzo dicci che versione della motherboard e del bios hai su. Il supporto a quella cpu (poco overkill, tra l'altro) è stato aggiunto dopo, se ti hanno dato una mb non aggiornata ecco spiegato perchè di default ti metteva settaggi a cazzo di cane.
aggiornamento. col core settato così funziona tutto. buttato su dragon age, giocato un oretta, tutto perfetto.
il bios è versione F6. Non aggiornato per un cazzo. immagino derivi da questo tutto il discorso
che è sto cpu-z?
btw vcore è a 1.2, non 1.3
dite che vale la pena provare se funge fisso a 1.3? o meglio ancora, non c'è un modo per metterlo in auto ma con limite a 1.3?
se ti sta stabile a 1.2 vai tranquillo
più è basso meglio è
http://www.gossipetv.com/wp-content/...i-stagione.jpg
il tuo processore è supportato solo dalla versione F7 in poi. Aggiorna il bios e resetta tutto a default, ora come ora hai la mb che sta facendo andare un cpu che non ha idea di cosa sia.
-_-
ti prego dicci dove lo hai preso... perchè è veramente roba da incompetenti
Poi dici perchè me lo monto da solo :bored:
Eppure ho fatto anche io le mie cazzate, ma ora almeno so dove mettere le mani. Sono riuscito persino a riparare 2/3 piedini del socket della mobo danneggiati usando ago e lente di ingrandimento :rotfl:
hahaha te lo dico na volta che ti becco su steam boro lol
btw. aggiornare il bios.
mai fatto.
leggo che rischio di fare danni e buttare la mobo nel cesso e cagarci sopra dopo che ho fatto una cena calabbbreseh.
faccio? non faccio? come faccio?
se hai un asus l'unico rischio è se parte la corrente di casa, fa tutto lui anche da windows, ste leggende del bios che è pericoloso aggiornarlo pensavo non esistessero più
no, ho gigabyte. Bho leggende, ce sta scritto sul sito della mobo eh
btw a me pare di capire leggendo che il mio processore sia supportato dalla F6 in poi, quindi la versione che ho già, hador dove hai trovato quella info che dice di no?
ma cmq, visto che dopo che ho sudato freddo e pensavo di avere pezzi rotti tenderei ad andare col detto " se funziona, non toccare", lasciando il bios quello che è ora con le impostazioni a vcore e vrin manuale, rischio di fare danni? che in assenza di rischi, io eviterei pure di metterci le mani visto che il procio atm va a 4 ghz tranquillo tranquillo come deve andare prima del turbo boost
penso che anche gibyte abbia un tool per aggiornare il bios da win l'aveva la mia vecchia vp6 ultima gigabyte che ho comprato( parliamo di 15 anni fa) :sneer:
cmq si loro è ovvio che ti dicano che è un operazione pericola si cutelano poi lo sai meglio di me fai l'avvocato come funzionano ste cose sulle garanzie ecc ecc