C'è modo di far soldi coi flames?
Perchè secondo me diventiamo tutti ricchi.
Non mi sarei mai aspettato che un flame potesse nascere in questo 3D.
Printable View
C'è modo di far soldi coi flames?
Perchè secondo me diventiamo tutti ricchi.
Non mi sarei mai aspettato che un flame potesse nascere in questo 3D.
Il fatto che i botters rovinano l'economia dei server è questione di punti di vista, su Wow ad esempio nelle settimane in cui il bot era down (solitamente quelle successive ad una major patch) tutta la roba nell'ah raggiungeva prezzi assurdi proprio perchè mancavano i bots a farmare.
Quindi i bimbetti che avevano tempo di farmare a mano se la ridevano, le persone normali un po' meno.
Io stesso solitamente iniziavo a stockpile materiali giorni/settimane prima delle major patch per poi venderli a prezzi quadruplicati quando appunto il bot era down.
Mettere sullo stesso piano il radar (che rovinava l'endgame di daoc) con i bot fa un po' ridere cmq.
Ne metto una impossibile, caso mai vi fosse sfuggita,
Per chi analizza dati:
http://www.kaggle.com/
Kaggle fa competizioni che se vinte portano fino a 30K dollari alla botta. La competizione piu' pagata in assoluto è stata di tipo 3 milioni di dollari.
Ma pero' si tratta di matematica e algoritmi di machine learning e i gruppi che ci partecipano si aggregano sempre finendo a fare vincite irrisorie....
e tuttavia trovano algorithmi sempre piu' avanzati che poi portano soldi in altre maniere....
Comunque, anche se vincere le competizioni è impossibile, ci sono dei gran dati da analizzare, e data la difficoltà di collezionare dati, è bel posto dove partire per fare applicazioni di machine learning.
Questa potrebbe persino piacere a power:
http://www.kaggle.com/c/poker-rule-induction
S.
bhe simile c'è anche codeacademy, li penso sia più facile far soldi, ma bisogna esser bravi.
Beh c'è anche topcoder ma per vincere devi avere una quantità di tempo a disposizione enorme, oltre ad esser bravo.
topcoder l'ho trovato ed è simile a Kaggle, ma codecademy mi sembra semplicemente un posto dove imparare roba?
Di simile c'è stata anche la Netfilx competition da 1M di dollari come premio finale e mi pare 10k al migliore dell'anno.
Non è lontano da quello che faccio per ricerca, ma la gente che vince (soprattutto le più grosse) è gente del calibro di Koren, che ha vinto mentre lavorava da yahoo e ora lavora da Google ed è abbastanza un fottuto genio.
Si, in realtà di solito partecipano in teams di N tot cape di ricerca con tot cluster di calcolo e quindi la competizione diventa impossibile per l'omino di strada. Tuttavia, sti siti contengono dei gran bei dati da usare per altre ragioni, di nuovo, legate al far soldi.
si volevo dire topcoder ho fatto confusione :D
ci si può anche metter a cercar bug per microsoft e google poi :nod:
ah, e mechanical turk
Sisi vero, io stesso a lavoro più volte ho fatto un po' di prove con i dati di Netflix: alla fine sono dataset immensi che possono essere usati a piacere.
L'unica cosa su cui non son d'accordo è sui tempi di calcolo: almeno le challenge che ho visto io non sono tanto sulle performance nel senso di tempo di risposta, quanto sulla qualità rispetto a una metrica data
Appunto, per avere la maggior qualità possibile secondo te come si fa? :D
La maggiorparte delle soluzioni è basata sul machine learning, come detto da alka. Machine learning che richiede una potenza di calcolo spropositata per elaborare i dati e arrivare alla risposta in tempi umani.
Per la tesi facevo i test del cazzo su dataset piccoli sul mio mac con i7 e ci metteva X, per fare le robe serie usavo il rack dell'uni o il centro elaborazione dati del cilea e ci mettevo meno tempo.
Magari poi arrivi lo stesso alla medesima soluzione anche usando un pc casalingo (cosa di cui dubito fortemente ma vabbè), ma chi ha a disposizione una potenza di calcolo esponenzialmente maggiore ci mette 1/100 del tempo. E ste competizioni si basano anche su chi consegna per primo, quindi no è impossibile battere gente attrezzata con attrezzatura consumer.
Io a lavoro gioco con 16 core e 64Gb di ram.
Mi sa che mi sono abituato troppo bene :P.
ma che carino
* Sun Grid Engine 6.2 Batch Queuing System
* SGE allows jobs to be submitted to the cluster of
* 96 Sun X2200s (each with 4 CPUs and 16GB memory)
* 31 Sun X2200s (each with 8 CPUs and 32GB memory and Infiniband)
* 96 Dell C6100 nodes (with 12 CPUs and 24GB memory and Infiniband)
:sneer:
vabbeh hador quello e' un DC e non e' sicuramente una "tua macchina" .... a sto' punto ti sparo i dettagli del datacenter HP e gg ma non lo potro' mai utilizzare per i miei comodi :D
cmq si barbone condor, io come macchina personale al lavoro ho questa:
http://www8.hp.com/us/en/campaigns/w...ions/z840.html
con il top gamma.... questo per ognuno di noi :sneer:
ecco questa la posso usare come voglio in realta' :D