Io i raid li evito come la peste, troppa sfiga.
Printable View
Io i raid li evito come la peste, troppa sfiga.
Vallo a dire a mia sorella che si scarica le serie tv in lingua originale...e dopo mesi di download (oltre 1 tb di roba) gli si spacca il disco ed ha perso tutti i dati :sneer: :sneer:
Personalmente ho un NAS con 4 dischi da 3tb: 2 in raid-0 settati in raid-1 con gli altri 2 (sempre che abbia capito bene...config non fatta da me, mi dicono veloce e sicura)
Sono malato? forse ma col fatto che la tv la guardo solo con roba in download che non ho mai tempo se dovessi perdere tutti i dati bestemmierei alquanto...
backup hd esterno e gg
basta fare un backup giornaliero...
Per il discorso serie non lo capisco un gran che, sono sempre reperibili su internet, non vedo sta gran necessità di tenermele in locale - però io ho una connessione veloce. Ma anche se sei un nerd che vuole tutto in locale, backup giornaliero e nella peggiore delle ipotesi perdi 1 giorno di download.
Inoltre un nas in raid 0 per scaricare non serve a una minchia, il bottleneck è comunque un altro. I raid 0 per pc di casa servivano quando non c'erano gli ssd, ora a meno che uno non debba fare robe strane sono inutili. In pratica usi 4 hd invece che 2, senza un reale vantaggio, e sei vincolato a tenerteli delle stesse dimensioni.
Personalmente ho 2 ssd e 2 hd, uno dei due hd lo tengo solo per i backup (automatici) di dati sensibili, che di fatto sono solo le foto.
http://s7.postimg.org/mr91t2k4b/Prev...15_03_15_5.jpg
Ultima revisione..
vaaaaa bene
Non scarico direttamente sul nas...scarico nell'hdd da 2tb che ho sul pc fisso (muletto)...da li trasferisco sul nas e svuoto l'hdd dopo un tot di tempo (sono tra i fessi che lasciano per n tempo i files in condivisione su mulo/torrent).
Mi scoccia fare il backup sempre a mano...così fa tutto lui.
Per il fatto di scaricare è dovuto alla mia mania di vedere le robe in fullHD (o perlomeno a 720p) quindi sia delle serie tv che degli anime scarico, metto via e guardo quando ho tempo.
Mi è arrivata la mail di next sulla posta aziendale... promuovono la Titan X :look:
quasi quasi............. "solo" 2500 euro di pc :rotfl: bhe, ovviamente è per lavoro :confused:
edit:
a parte gli scherzi, se comprassi un cazzo di imac qualsiasi, probabile che spenderei una cifra simile :look:
si, non ho capito perchè 1300 - 1249, quando il prezzo proposto dal produttore è di 999$... sarà per l'iva che al solito è a parte :gha:
cmq toccherà vedere nel medio periodo se sta Titan X con Maxwell fa davvero miracoli rispetto ad una probabile gtx980ti che dovrebbe cmq uscire e costare di meno. Già rispetto ad una gtx980 con i driver attuali non mi sembra faccia miracoli pre-oc.
Vedremo più in là se i driver cambiano la storia, in teoria dovrebbero.
2500 è il minimo sindacale per un pc che la Titan se la possa "portare a spasso" :sneer:
Negli Stati uniti i prezzi sono sempre dati tasse escluse
Non buttate soldi sulla titan x... Se proprio volete buttare mezzo stipendio almeno aspettate la 980 ti
eh infatti, mi sa farò così. Probabile che il prezzo di una 980ti si aggirerà su 750 euro... quasi la metà di una Titan :gha:
ah Hagnar già che ci sono, se non hai ancora ordinato, prova a vedere se hanno il Phantek Enthoo Pro come case... viene circa 100 euro ed è un ottimo case. Sono altri 80-90 euro risparmiati (più che altro il Phantek è pure full tower, pieno di spazio quindi)
il corsair è molto più figo però, io voto il corsair :nod:
non si risparmia sul case!