pensa ai soldi cazzo, I SOLDI!
Printable View
pensa ai soldi cazzo, I SOLDI!
No, intendevo dire che spesso quando le analisi ponderate e razionali portano ad un empasse decisionale conviene fidarsi del proprio istinto e delle proprie sensazioni. Seguendoli di solito si tende a fare una buona scelta.
Io conosco diversi che stanno provando in italia, con curriculum forti (più forti del tuo). Il sistema italiano, quando dentro, resta uno dei più stabili e meno stressanti, pagano meno ma ti puoi prendere le % sui progetti, che fa. La riforma Gelmini ha poi in realtà fatto del bene, da un certo punto di vista, introducendo le tenure track.
Il punto è che è assolutamente aleatorio, e se sei un esterno totale, cioè hai fatto TUTTO fuori e non conosci nessuno, probabilmente non entrerai mai :D
C'è talmente tanta gente in coda che spesso ci sono raccomandati che sono fortissimi, uno può pensare di battere il raccomandato scarso, ma il raccomandato forte è overkill.
Le baronie in Italia sono ancora troppo forti, puoi passare anni a mangiare merda e magari ti passano davanti incompetenti raccomandati troppo spesso, contro il barone non si vince mai, il barone non muore mai (sulle note di blue noah - mare spaziale sigla italiana).
no nel nostro settore è diverso. Semplicemente ci sono troppi applicants per pochissimi posti. La riforma gelmini non è stata male, in realtà, il problema è che dovrebbero essere tipo 10 volte il numero di concorsi disponibili. Atm sono talmente pochi che c'è sempre un interno/ex interno forte che passa davanti a tutti, per semplice regola dei grandi numeri.
La panza un padre di famiglia la deve usare poco, perché le sue "panzate" pesano sulla famiglia e una "panzata" fatta male sputtana non solo te ma anche altri... e poi si risolve in divorzi. Ne ho un esempio in famiglia....
Il problema Italia mi pare non si pone, magari ricordo male ma Alka andossi via dall'Italia per problemi familiari.. o sbaglio? E cmq ti levi da un sistema totalmente corrotto per rientrarci dopo qualche anno? Indipendentemente dai problemi legati o meno al numero o alle posizioni.
Lo stress se il lavoro è pagato bene e la famiglia sta bene lo ingoi e lo ricachi e si stringono i denti. Certo se vieni pagato uno schifo, non hai sbocchi o benefit ne prospettive.. lo stress lo reggi male.
Ok,
Mi hanno offerto esattamente quello che ho chiesto e un po' di piu'.
....
Stefano.
Imo consultati con tua moglie, visto che può capirti, e prendete la decisione insieme. Non può e non deve essere una scelta personale, ma una scelta di famiglia.
magari dico na cazzata, ma intanto, se decidessi di accettare, non potresti trasferirti da solo per i primi tempi e fare il "pendolare" sui riposi, giusto x vedere che aria tira, senza muovere moglie etc?
Non è possibile, c'è da morire. In realtà è una cosa che viene in mente, e c'è chi ci prova, ma rovindosi la salute e la famiglia.
Ho già visto due esempi, tipo una tizia che insegna in Svezia, ma è tedesca e vive in Germania. Era obesa prima, è diventata una palla porco giuda.