Originally Posted by
-=Rho=-
Onestamente non so darti un risposta sul consumo energetico , ma non credo che quei pochi W extra ti renderanno povero a fine mese , per la silenziosita il wraith spire montato sui 1600 e' un ottimo dissi stock , non va paragonato assolutamente agli stock intel , dissipa egregiamente ed e' anche silenzioso , permette addirittura di overclockare la cpu entro certi limiti in tranquillita , ovviamente per oc piu' spinti e' meglio un aftermath ma non credo sia il tuo caso .
Per il disco di boot , nvme onestamente non ti serve , probabilmente ti basterebbe anche un 125gb , tanto cosa ci devi mettere ? win10 , plex ? kodi ? . IN ultimo su un sistema amd io consiglio sempre di prendere le ram a 2666mhz in modo che sei certo che gireranno senza problemi , le piattaforme ryzen hanno ancora oggi grossi problemi di compatibilita con le ram , che spesso risultano nel doverle farle girare a frequenze minori di quelle dichiarate , non serve manco che ti controlli la lista di compatibilita della mobo ( ovviamente non prendere un kit di ram se non e' fra quelli compatibili ) ma purtroppo ci sono tanti test che fanno vedere che anche le ram certificate possono dare problemi di compatibilita' . E' una cosa purtroppo da mettere in conto su sistemi amd . Facilmente risolvibile prendendo le ram da 2666