Originally Posted by Shub
Chi ha mai parlato come deterrente per la pena di morte?
Come ditemi se secondo voi l'ergastolo è un deterrente ai delitti commessi.
L'ergastolo oltre a non veder soddisfatto il mio personale senso di giustizia è dispendioso per lo stato e quindi per noi cittadini.
Oltretutto chi veramente sconta l'ergastolo in un sistema giudiziario di merda come il nostro?
La pena di morte oltretutto non la dai dopo il primo giudizio ma segui l'iter giudiziario così come si fa ora, arrivati alla cassazione, quando il giudizio è definitivo allora applichi la sentenza.
Pena di morte oltretutto parlando in termini spicci ti libera di un costo, senza contare come detto la soddisfazione di vedere l'assassino di un mio simile schiattare.
Discorso cosa il popolo vuole, è logico che io parlo per me, ma vedi una cosa è parlare liberamente, un'altra è cacarsi in mano come in molti fanno, dicendo che sparare in fronte a un bastardo che ha assassinato e stuprato 6 bambine è come mettersi allo stesso piano di quel maiale.
Voglio vedere se guardandomi diritto nelle palle degli occhi alla domanda "se rientrando a casa trovi sto maiale che ha appena sgozzato tua moglie dopo averla violentata cosa fai! Hai una pistola in mano, lui è svenuto per un motivo X. Chiami la polizia o gli dai una revolverata dei coglioni?" Se fossimo a 4 occhi il 99,99% della gente risponderebbe gli "sparo nei coglioni e poi chiamo la pula con calma". Fossimo insieme ad altre persone mi sa che non lo dirresti.
Discorso giusto, sbagliato o altro.
Il senso morale, la suddivisione tra bene e male è soggettiva ma è la massa che rende una cosa giusta o sbagliata.
L'esempio da me fatto non è una cazzata, per te baciarsi in bocca tra uomini quando ci si saluta è normale? Per me no, è da omosessuali ma per una nazione "civile" (sta a intendere che non è civile solo lei) come la Russia è una tradizione.
Che poi ci siano russi che non vogliono baciarsi in bocca non lo discuto, ecco perchè é un'usanza che sta passando.
Quindi ai tuoi occhi d'italiano è una pratica da gay per loro no.
Ecco la soggettività e cosa la massa rende giusto o sbagliato.
Ceo.