Ma SoS + mezz instant + un paio di mezz castati è troppo difficile? :pQuote:
Originally Posted by Axet
Printable View
Ma SoS + mezz instant + un paio di mezz castati è troppo difficile? :pQuote:
Pure Bof, Di, melodie, sos, purge 4, ecc ecc nn è male come soluzione :look: :sneer:Quote:
Originally Posted by Diablix
Io ripeto che secondo me, è tutta questione di situazioni vantaggiose/svantaggiose x l'uno o x l'altro.
rotfl, mai giocato un bardo?Quote:
Originally Posted by Diablix
E cmq, lo sai come funziona sos? :rolleyes:
scontro frontale/laterale, il sorcio ti vede, si gira e comincia a castare.. tu spari sos e prima che gli arrivi nel range dell'istamezz sei mezzato ma ancora ti muovi grazie a sos.. una volta che sei abbastanza vicino da usare l'istant, non lo puoi usare visto che sei mezzato.. e corri solo grazie a sos.. che dire.. una genialata :D
Hasley quello si, in scontri in cui magari ci si vede all'ultimo sono avvantaggiati healer/bardi, ma in tutti gli altri inc, soprattutto in quelli statici, il sorcio è troppo ma troppo avvantaggiato.. oltretutto la frequenza di inc statici con nf è decisamente incrementata..
Mmm dipende ... ok il fatto di avere il range + lungo e' un vantaggio come uno svantaggio cosi come ha vantaggi e svantaggi l'istant pur con raggio + corto.Quote:
Dipende innanzitutto dalla situazione: se in campo aperto o su salite/discese o in mezzo agli alberi.
I vantaggi della istant (del guari e del bardo) sono 2 essenzialmente:
1) puoi castarlo anche in movimento (e la maggior parte degli inc avvengono in movimento ... assedi a parte che con NF avvengono + spesso) mentre invece il mezz dello strego obbliga a fermarsi e per castare (e cmq ti fa perdere almeno 1 sec o 2 ... tempo necessario a un party a speed 5 ti e' addosso ... quindi e' questione di frazioni di secondo)
2) proprio per il fatto di essere istant puo essere castato anche se si e' menati (non hai idea delle volte ke gli healer e bardi mi mezzano con la istant quando stanno a 2 pf e me sgattaiolano via da sotto il naso): lo stregone in una situazione del genere o spara Shield of Immunity (e che cmq si prende al 5L0 ... e soprattutto ha un tempo di recast di 15 min) o prova un fortuito quickcast ... ma che cmq fa perdere del tempo rispetto a una istat e espone a quei 2 o 3 secondi di botte ke ti possono anche far crepare)
Il CC dello stregone secondo me e' parecchio + utile in scontri statici mentre le istant di healer e guari sono + vantaggiose in scontri dinamici (quindi come dicevo prima dipende dalle situazioni e in parte anche dallo stile di gioco di ognuno)
Io (probabilmente perche' ho giocato prima su hib e poi su mid) continuo a preferire le istant al CC del bardo e del guari ... chiaramente si tratta di punti di vista ;)
Allora vedi che è solo un problema di Nf, anzi neanche di quello, il problema è sempre lo stesso pz pd pm, vanno tutti alle torrette fiammelle del caiser x fare pr e gli scontri nei nuovi ampi (e fantastici) spazi di Nf si contano su le dita di una mano....Quote:
L'istant ha un tempo di recast di 10 minuti ^^;Quote:
Originally Posted by Anywyn
E cmq con il Quickcast fai un cast normale, che dura un pacco di tempo.. l'istamezz dura un cazzo..
Guarda, fidati, li ho giocati entrambi e il sorcio per anni.. con ToA il sorcio è diventata una classe fantastica, e sicuramente il miglior ccer possibile..
Il fatto del fermarsi - castare è vero, ma mi sa che non hai visto a che velocità castano i sorci di alto RR t_T
dopo SoS non resti mezzato...ti rende immune ma alla fine del timer di SoS mica ti si applica tutto...semplicemente non entra punto.
E già, allora io quando sparo sos prima dell'inc e poi mentre provo a castare (mentre mi muovo eh) mi dice - non puoi lanciare magie mentre sei mezzato - vuol dire che sto sognando? :rolleyes:
Sicuramente il fatto di avere un tempo di recast e' un limite ma quando la hai carico e' cmq un arma temibile ;)Quote:
Cmq sto testando anche io uno stregone al bg ... e la cosa che apprezzo di + e' il divertimento che si prova usandolo ... si hanno un mucchio di cose da poter (e dover) fare ... davvero entusiasmante :)
se fai un inc in mezzo agli alberi (quante volte) oppure non frontale (la maggior parte delle volte) l ' istant e molto ma molto meglio tanto e vero che se il bardo e sveglio riesce a fare ninnananna+mezz.
Cio nn toglie che sia un grande ccer lo strego, ma dipende dalle situazioni .
Quanto al discorso dei bonus toa allora so io che parlo arabo me sa.
ma il post dice "stregone questo sconosciuto"? :mad:
beh ce diversa robina buona pure sui tasti cmq ^^ .
3 mesi di skald mai successo...sparavo SoS e andavo dritto a menare il nuker/healer di turno senza far niente...se poi x 3 mesi ho trovato dementi ke invece di mezzarmi mis paravano addosso AoE rompendo tutti i CC possibili questo non posso saperlo...xo so di non essermi mai trovato fermo a fine timer.Quote:
Se vede che giochi su Vortigern Alb, ma non te ne sei accorto auhauah ;)Quote:
SoS ora fa rimbalsare il CC....UBER!
Suka sante ^O^Quote:
Originally Posted by Sante
A me m'inchioda.. successo l'ultima volta ieri pome.. mbo sarà che ho ancora il sos sdozzo da 10 sec -.-