Quote:
Originally Posted by CrescentMoon
Prima di tutto controllo non solo i siti ufficiali, ma anche forum e fan site, se trovo un mmorpg migliore di daoc ci vado, mica son stupido.
Inoltre ho letto i commenti dei beta tester, guardato gli screen e ho visto un po quali sono le idee della ditta.
WoW personalmente non m'ispira (oltre alla grafica cartoon che odio, indipendentemente dalla buona qualità di quest'ultima ha uno stile che lo trovo repellente... certo, indubbiamente questi son gusti). Il PvP attuale, sebbene non abbia potuto provarlo in prima persona, non mi sembra un granchè. A quanto si legge nei siti, per esempio, sebbene ci siano l'Alleanza e l'Orda non c'è un vero RvR, ci saranno dei BG (a quanto ne so io neancora implementati) mentre per il resto ci son 2 tipi di PvP:
- Nei server standard il pvp lo si ha attivando una flag pvp a quanto ho capito (o usando il comando apposito, o attaccando un npc nemico, o aiutando un compagno in pvp o attaccando un nemico in pvp) e poi per i 5 minuti successivi puoi essere killato indifferentemente da quello che hai fatto, come e perchè... considerando che a quanto dicono quasi tutte le quest incentivano ad attaccare NPC nemici... mah..
-Poi ci sono i server pvp... a me il pvp totale non piace, ma anche qui son gusti. Ad ogni modo pochi scelgono questo tipo di PvP, infatti quasi mai i server standard sono full pvp
Inoltre non c'è, almeno per ora, nessun scopo nel fare pvp... su DAoC c'hai pr, exp, soldi, bonus delle relic etc etc... su ffxi è un po' complesso e non mi sono informato bene dato che avevo già smesso di giocare quando è stato implementato.. cmq anchè lì hai dei premi in base al risultato.... in L2 volendo puoi avere il controllo dei castelli, ma per il resto non è che sia un granchè.. se non per ottenere exp e sperare che il nemico droppi qlcs.. ma capirai -.-
Su WoW? Boh, magari m'è sfuggito, ma non c'è nessun "vantaggio" a far PvP che, per quanto bello sia, una volta che perdi gli stimoli non giochi in +. Infatti tutti criticano le RA ma se non ci fossero dubito che il 90% di noi giocherebbero ancora a daoc, non perchè debbano fare gli sboroni: ioioio 15L0 blablabla, ma per il semplice motivo che nei single player se lo compri e giochi 10 giorni o 50 giorni alla ditta poco importa, basta che compri il gioco... nei mmorpg devi continuare a giocare...
Poi, non so se c'è ancora, quella stronzata del dover riposare nei villaggi ogni tot ore di exp altrimenti praticamente expi na sega.... mah -.- Boh, non è che ci sia un motivo particolare.. ma l'insieme non mi convince, un po' come SWG
EQ2... mi limito a dire che, almeno per ora, non c'è PVP... lol
Certo, la gente che ci giocherà ci sarà sempre, ma secondo me non faranno un gran successo.... anche perchè, diciamocela francamente, se ad uno è il PvE che interessa FFXI è non una, non due ma tre spanne sopra gli altri. Certo, se vuoi far PvP allora non è il massimo, ma ciò non toglie che come gioco [eliminando discorso pvp] sia il miglior mmorpg in circolazione, e se permettete, andare su WoW anzichè FFXI a me pare un insulto.. poi son gusti.
Cmq con SWG c'ho imbroccato, con L2 c'ho imbroccato (lol, provato la beta e mi son pentito d'aver lasciato FFXI :rotfl: )... non c'è 2 senza 3 dicono.... :p
Quote:
Originally Posted by Oro
Considera che, almeno a quanto ne so io, esclusi quei 2 il prossimo MMORPG "serio" ad uscire sarà.. mmm come si chiama... vabbeh quello nuovo della Mythic ^^
E se tutto va bene esce fine 2006....
Dimenticavo, è PvE
Mi sa che per un bel po di tempo o daoc o niente mmorpg :nod: