Quote:
Originally Posted by McLove
scusa mi spieghi dove sta la tua etica generale a chiedere qualcosa che non ti spetta? ovvero le tue condizioni di gioco ideali?
spiegami o sommo arcano dalla mia (ormai persa sigh) adolescenza la tua etica, ti stona l'ambiente dei giochini? ok va in un ristorante dove non hai prenotato sali su un tavolo e mettiti ad urlare che te paghi e che vuoi mangiare subito, come antipasto prenderai sonori calci in culo.
Ottimo esempio, ora però ti spiego dove sta la differenza: su WoW TUTTI noi abbiamo prenotato. Tu mi dirai: eh, ma mica loro ti fanno sedere al tavolo X invece che al tavolo Y. Vero, ma altrettanto se all'inizio io ho scelto in prenotazione il tavolo X perché c'ho accanto la finestra e loro mi hanno detto va bene, poi quando arrivo lì e mi dicono "no ora ti siedi al tavolo Y perché IO ho ritenuto che il tavolo X era tristemente vuoto finora e quindi l'ho riempito" il sonoro calcio in culo se lo pigliano loro.
E proseguendo...
Quote:
certo i principi validi sono ottenere quello per cui paghi te pretendi di avere il tuo modo delle cose quando magari sono cose per cui non paghi, usciamo dall infantile discorso dell eula, ci sono le code, sono fastidiose ma ci sono nn credo sia una mancanza di rispetto nei confronti dei clienti ma regolamentare il tutto.
Sai, qui non si parla di un FPS, dove se il server è full, ne scegli un altro e giochi senza troppi problemi di doverti rifare un pg da 0 o tantomeno aspettare per poter portare avanti il tuo pg. Sono 2 concetti TOTALMENTE differenti.
Quote:
na mi piace flammare mi avevano scelto come mod di sta sezione ho rifiutato per continuare a farlo, al di la della frecciata pero' credo di essere libero di trovare noiosi degli alluvionanti piagnistei per le seppur fastidiose code che hanno uno scopo un utilita', non immediata, ed un senso
Sul fatto che le code abbiano un senso, te lo scrivo in caps così si nota meglio :p, IO SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO. Se il metodo delle code serve ad evitare che un server vada già per superato carico, allora usano la soluzione del chiudere quel server ai nuovi giocatori, dirottandoli su server meno popolati fino al raggiungimento del carico massimo anche di quello, e così via. Evitando di usare un mezzuccio simile per scontentare più di 1000 persone ogni sera.
Quote:
e sarebbe stata una soluzione? spostare le intere gilde in un server dove nn vogliono giocare? questo lo chiami servizio clienti?
server full nn si rolla piu'? carino come servizio clienti il povero pirla che nn ha la scatola o non puo averla subito NON puo giocare con chi vuole, li si che sarebbe stata una stronzata.
Se un'INTERA gilda si sposta qual'è il problema? Dal LORO punto di vista il fatto che sul server X ci siano 5 gilde ita, su un altro 3 e su un altro 1, a loro non cambia nulla. Esci dal punto di vista gilde italiane, e vedrai che un server vale un altro per ogni intera gilda. Per quanto mi riguarda, se mi chiedessero di spostarci con un charcopy su un altro server in massa non avrei problemi.
Quote:
se ci pensi invece i server piu popolati hanno la rogna delle lughe code il cliente e' libero di sorbirsele per restare la' oppure e' libero, se nn le sopporta, di andare a giocare altrove credo sia un pelino piu' responsabile ed utile e sopratutto piu rispettoso per il cliente stesso rispetto a vietare qualcosa.
E' un mezzuccio squallido, invece. Non ti dico "se vuoi loggare qui aspetta altrimenti vai da un'altra parte" se l'incapacità nel reggere un certo carico non dipende da NOI clienti ma da loro che hanno scritto il sw e acquistato l'hw. Poni un limite e oltre quello non vai.
Quote:
esattamente lo stesso tempo che ho io mi adeguo non mi fa piacere sai ma eì cosi ed al posto di fare il Robespierre della mia minkia, valuto che e' la cosa migliore e nn frigno imputando la colpa alla casa madre che non ha rispetto per me, come la penso lo leggi sopra nelle critiche alle tue "soluzioni"
Io invece trovo la soluzione di chiusura del server raggiunto il carico massimo molto più seria ed eticamente corretta.
Perché i giocatori che già sono su un server (guardando il problema dall'altro lato) e non hanno problemi di code varie, poi devono sorbirsi le code perché al cliente X la scatola è arrivata dopo? E' sempre un problema creato dalla Blizzard, mica da noi, quello dell'offerta di scatole rispetto alla domanda.
Quote:
no vedi te nn sei imbecille te parli di un disservizio porti delle soluzioni che non portano a sanare il presunto, aggiungo, disservizio che nn sono dei correttivi perche proprio il disservizio nn esiste.
Secondo me esiste. Non mi lamento assolutamente anche di altri difetti che ci sono in gioco (bug del loot, bug del los in alcuni casi, più altri ed eventuali), perché, in fondo, sono sopportabili e non sono gravi. Ma questo per me continua ad essere un disservizio.
Comunque, speriamo bene nella patch 1.2.4 in onda venerdi, anche se di certo risolverà solo il problema della lag violenta in zone con tanti pg...