mmm mi sa che mi conviene dare retta a mio zio, mi prendo una c1 per 1 annetto e poi vado per la 149...cosi' se spakko la c1 nn me ne fotte un caz e intanto imparo a guidare bene.Quote:
Originally Posted by saltaproc
Printable View
mmm mi sa che mi conviene dare retta a mio zio, mi prendo una c1 per 1 annetto e poi vado per la 149...cosi' se spakko la c1 nn me ne fotte un caz e intanto imparo a guidare bene.Quote:
Originally Posted by saltaproc
Mia prima auto (e attuale, alla fine ho 1 anno di patente :look: ), toyota celica (il quattrofari) 1.8 che di cavalli ne ha 130 :OQuote:
Originally Posted by Sakugochi
Mai fatto botti, solo un paio di sfrisi in manovra da ubriaco/fumato :look:
La 147 con motori diesel non esiste con il cambio sequenziale al volante ^^,Quote:
Originally Posted by San Vegeta
(lo so perchè diciamo che mio padre ha molto a che fare con concessionario fiat/alfa :O)
Penso che sia una stronzata :DQuote:
Originally Posted by Ipnotik
A parte che, imho, laddove è possibile è sempre meglio comprare italiano...
Ma tra 147 e bmw serie1, che dire... a parte che la serie 1 è stata copiata dalla 147 (basti notare la forma del lunotto posteriore o cmq il profilo, etc etc :rolleyes: ovvio che poi fari & cazzi vari son un po diversi eh ^^ ). La somiglianza è tanto marcata che all'alfa pigliavan per il culo pure la serie1 con le pubblicità: quella della bmw diceva "One like no one", per paraculare quella dell'alfa dopo un po recitava "One like 147".
A livello di guidabilità, 147 e serie1 sono sicuramente al vertice della categoria alla faccia della a3, golf etc etc (lol@fabia macchina stabile :nod: ).
Come interni secondo me quelli bmw sono troppo anonimi.. non hanno NULLA di particolare, è quello stile molto formale che ha fatto in passato il successo di bmw ma che alla fin fine è sempre lo stesso da 25 anni (salito ieri su una 318 del 86 di un mio amico.. la forma della plancia era praticamente uguale a quella di serie1 e serie3 nuove :look: ). Di contro la plancia della 147 ha molta più personalità, ed è moooolto bella :D
Come materiali e assemblaggio siamo li. La gente tanto parla delle auto tedesche ma non sono così eccelse come molti le voglion far passare dal punto di vista della qualità (basti vedere come la 159 wtfpwna una a4 o una classe C ^^). Intendiamoci, gran macchine ma troppo sopravvalutate (golf in primis).
Come affidabilità ti posso GARANTIRE che le 147 hanno un cazzo di problemi (se ne vedono pochissime rientrare in officina con problemi :P), per le serie1 non ti so dire.. però visto i problemi sulle sorelle maggiori, chissà :rolleyes:
Infatti bmw ha avuto mooooolti problemi di elettronica ultimamente, però sui modelli piu grossi (serie5 particolarmente.. porello un mio amico con un 530d in 1 anno è finito 15 volte in officina, di cui 2 con l'auto sul carroattrezzi). Se non ci credi ti basta leggere quattroruote, qualche numero fa ne avevan parlato se non ricordo male :O
Come motore mi pare che la 318d abbia 115cv contro i 120 della 147 1.9 mJTD 8 valvole.. mentre la 147 1.9 mJTD 16 valvole ha 150cv contro i 163 della serie1 320d :O
Senza contare il prezzo che è decisamente e soprattutto ingiustificatamente superiore per la serie1 :rolleyes:
In sintesi, io comprerei la 147 (o aspetterei per la 149 :drool: ), ma l'acquisto di un'auto è un qualcosa di troppo soggettivo..
si vede che la pubblicità del gruppo fiat sul comprare macchine italiane ha colpito (e affondato) il bersaglio :look:Quote:
Originally Posted by Axet
le macchine tedesche sono troppo avanti: dipende dai soldi che hai, ma io prenderei una a3, una bmw serie 1, una golf, una alfa 147 in quest'ordine.
la a3 ovviamente sportpack o come si chiama quella a 5 porte. un 2.0 turbodiesel magari
io ho la golf 1.9jtd 4motion (serie 5), che esteticamente secondo me è più brutta della serie 4 (l'ho guidata solo un paio di mesi), però da guidare è fantastica! peccato che poi ho preso in mano la merz vecchia di mio nonno e ho fatto l'incidente :(
cmq dalle tue parole mi sembra che i soldi non ti mancano (c1 quest'anno, 147 l'anno prossimo........... beato te), quindi fossi in te per quest'anno mi farei prendere una qualsiasi macchina usata sotto i 5000euro, ma che abbia abs e tutte le cose elettroniche CHE TI POSSONO SALVARE LA VITA... e poi il prossimo anno una a3 top della gamma :oro:
EDIT: mio zio ha la bmw serie 7 e non gli si è presentato alcun difetto (neanche microscopico) da quando ce l'ha... vabbè che con quel che costa ci mancherebbe :p
E' sempre stata la mia linea di pensiero :rolleyes:Quote:
Originally Posted by Kolp
La gente si lamenta che l'economia nostrana va male, e poi compra solo roba estera snobbando prodotti italiani che spesso e volentieri son anche migliori di quelli stranieri :rolleyes:
Mi è sempre stato sulle palle chi definiva tipo la golf migliore di una 147 solo perchè VW.. Cioè ragazzi, paragonare Alfa Romeo a VW è un INSULTO :D
Senza contare che la golf è 2 spanne sotto la 147...
Guarda la gente che ragiona così mi fa salire un nervoso che manco ti immagini :DQuote:
le macchine tedesche sono troppo avanti: dipende dai soldi che hai, ma io prenderei una a3, una bmw serie 1, una golf, una alfa 147 in quest'ordine.
la a3 ovviamente sportpack o come si chiama quella a 5 porte. un 2.0 turbodiesel magari
Perchè le macchine tedesche sono troppo avanti?
Perchè detto così, alla "le macchine tedesche sono le migliori perchè sono tedesche" mi sa tanto del ragionamento da italiano medio burino, senza offesa eh :D
Se mi parli della linea, è opinabile.
Se mi parli di macchina nel complesso hai detto una cagata immensa :D
Hai mai guidato una 147? No perchè alla fin della fiera è sempre l'auto del segmento C con il miglior assetto e la miglior guidabilità (vatti a vedere i test su un qualsiasi giornale di auto sulla tenuta in curva, stabilità & cazzi vari :D)Quote:
io ho la golf 1.9jtd 4motion (serie 5), che esteticamente secondo me è più brutta della serie 4 (l'ho guidata solo un paio di mesi), però da guidare è fantastica! peccato che poi ho preso in mano la merz vecchia di mio nonno e ho fatto l'incidente :(
Che BMW abbia svariati problemi con l'elettronica è un dato di fatto, non un invenzione. Come già detto, basta che segui un po il settore automobilistico :DQuote:
EDIT: mio zio ha la bmw serie 7 e non gli si è presentato alcun difetto (neanche microscopico) da quando ce l'ha... vabbè che con quel che costa ci mancherebbe :p
La differenza? Che se hai un problema su un BMW scappi in officina come un coniglio senza dirlo nessuno dicendo "ha avuto un piccolo problema ma è tedesca chissenefotte!!11one!!". Te lo fa un'auto italiana la gente comincia a dire " a ma che merda qui, che merda la, che merda su, che merda giu..." (non è rivolto a te, è un discorso generale).
Ah, dimenticavo.. ma sapete vero che VW ha dovuto ritirare un quantitativo ingente (non ricordo bene ma mi pare si parlasse di qualcosa tipo 10k unità.. ma di questo non son sicuro QQ) di Bora dal mercato US perchè avevano un piccolo difetto di fabbricazione che le metteva a rischio esplosione? :rolleyes:
Ma.. com'è possibile!!! Era VW!!!!!!!!!!!!!!!!
Contenti voi :sneer:
Quote:
Non per essere flammoso, ma se sai di parteggiare determinate " case " e inutile che paragoni macchine , e come quando si parlava sulle moto della " ducati "..( io le amo...ma non tento paragoni inutili)
Io ho una Golf 1.9 TDI , e ho scelto fra 147 e appunto la macchina della casa tedesca ...
Quando avro anche solo un problema con la Golf faro' un post.....ma non aspettartene uno molto presto :rolleyes: ...l'alfa fa ottime macchine , e ha fatto sempre grandi motori ......ma Audi , VW , BMW ( sopratutto ) , lasciale dove sono....faresti solo magre figure :D
( e poi scusa comprare italiano ? ..non tutti cagano i soldi , la maggior parte si puo permettere NUOVA solo la Fiat , e la consiglerei solo al mio peggior nemico .....mio padre per molto tempo ha sempre e solo comprato fiat....certo che poi quando vedi in vendita la nuova punto Jtd diciamo la piu carina a 18.000,00 euro , ti aspetti anche che qualcuno la compri ? quando a 20,000.00 circa trovi golf a km 0 ?..auauaua)
Si ma quando i paragoni sono tra fattori oggettivi, non c'è tanto su cui fantasticare :DQuote:
Originally Posted by BlackCOSO
Perchè? ^^Quote:
Io ho una Golf 1.9 TDI , e ho scelto fra 147 e appunto la macchina della casa tedesca ...
Non ti vorrei deludere, ma il JTD ha statisticamenti meno problemi dei vari iniettore-pompa :rolleyes:Quote:
Quando avro anche solo un problema con la Golf faro' un post.....ma non aspettartene uno molto presto :rolleyes:
Quote:
...l'alfa fa ottime macchine , e ha fatto sempre grandi motori ......ma Audi , VW , BMW ( sopratutto ) , lasciale dove sono....faresti solo magre figure :D
edit: ma argomenta un po sta cosa. Sono curioso perchè ci farei magre figure a paragonare alfa ad audi, bmw e VW (:rotfl: ).
Come ti ho già detto VW la devi escludere perchè fa oggettivamente auto inferiori. E secondo me manco ci deve provare a "salire di segmento", perchè andrebbe a pestarsi i piedi rubando vendite all'audi ma vabbe ^^.
No dimmi, perchè se ci basiamo sul passato, il passato piu glorioso delle 3 l'ha sicuramente l'alfa (Henry ford disse, quando passa un'alfa mi tolgo il cappello :D). Se ci basiamo sugli insuccessi, ne hanno avuti tutti e 3 le case. L'alfa ha la colpa di aver prodotto un intera generazione ridicola (155 - 145 -146), ma con 156 - 147 si è riportata su livelli ottimi, per poi riaffermarsi definitivamente con la 159 (dico, ma ci sei mai salito? Al salone di ginevra son salito prima sulla nuova serie3, subito dopo sulla 159... tutto n'altro mondo lol)
/edit
Ma vediamo un po..
Innanzitutto, è sbagliato paragonare VW ad Alfa.
L'alfa fa concorrenza ad audi, bmw e in piccola parte a mercedes.
VW infatti NON è nel segmento di alfa & soci, ma sta a metà tra il segmento dei vari fiat, citroen etc etc e quello delle auto di categoria sopra (questo per quanto riguarda le auto dalla passat compresa in giu.)
Quando poi andiamo a fare un raffronto Audi - Alfa.. non so, ti dico solo che ti basti vedere una A4 a confronto con una 159 ;)
Poi ovviamente, Audi e BMW fanno grandi auto e si sa. Dico solo che sono troppo sopravvalutate dall'italiano burino che la compra solo perchè è "bmw" :D
VW invece.... dicono dicono dei favolosi interni della golf V. A me sembra decisamente troppo plasticona dentro se viene raffrontata con una a3, una serie1 o una 147 :rolleyes:
Ma ti dirò, mio padre è direttore di un concessionario fiat/alfa.Quote:
( e poi scusa comprare italiano ? ..non tutti cagano i soldi , la maggior parte si puo permettere NUOVA solo la Fiat , e la consiglerei solo al mio peggior nemico .....mio padre per molto tempo ha sempre e solo comprato fiat....certo che poi quando vedi in vendita la nuova punto Jtd diciamo la piu carina a 18.000,00 euro , ti aspetti anche che qualcuno la compri ? quando a 20,000.00 circa trovi golf a km 0 ?..auauaua)
E le fiat, come motori diesel, danno la paga a tutti le corrispondenti cilindrate del gruppo VW :D (questo dati alla mano tra affidabilità, consumi e prestazioni :rolleyes: Ma li leggete ogni tanto i giornali automobilistici? ^^)
Il 1.9mjtd della 147/159 che tanto apprezzate, è lo stesso della stilo / punto (solo la versione 120cv^^).
Per non parlare del 1.3mjtd, miglior motore diesel dell'anno 2004 :O
Però qua la gente parla per stereotipi :rolleyes:
Pensi forse che la qualità dei materiali & co sia così diversa tra una stilo e una golf? Siamo d'accordo che la golf da questo punto di vista sia decisamente migliore, ma da come viene osannata mi aspetterei qualcosa di piu, non credi?
Non ci vedo tutta sta superiorità, anzi :D
E la gente che la piglia solo perchè la golf è la golf, io la definisco ridicola ^^
O magari hai qualcosa da dire sulla nuova punto? Quella che atm è la miglior "utilitaria" in commercio dal punto di vista estetica/comodita/finiture/motori? :rolleyes:
Btw, ti sei mai chiesto perchè ora le golf costano così poco? O perchè fino a qualche tempo fa piazzavano sconti anche da 3k euro per gonfiare le vendite? Forse perchè non ce la fanno a venderne piu di tante? :rolleyes:
riedit: che poi con 18k euro compri la punto sport che ha cmq su un macello di optional. Con 20k euro di golf ti compri un modello scrauso eh.. :rolleyes:
Quote:
Boh alla domanda perche ho preso la Golf.....non lo so...mi piacevano tutte e due...ma adesso va di moda sta 147 , dove tutti i tamarretti di 18 anni se la mettono sotto il culo , e mi scazza un po'..:D quindi ho optato per " L'eleganza e sicurezza " ( non che la 147 non lo sia, ma vista gia solo la strumentazione la vedo piu come sportiva..), piu che la sportivita , mi pento solo di non averla presa , perche piu o meno alllo stesso prezzo sulla Jtd avrei avuto anche gli interni in pelle , mentre sulla Golf sono da aggiungere al prezzo totale..:D e ho deciso che non erano molto importanti :P
Cmq ripeto non mi convincono le tue osservazioni , e come arrampicarsi sugli specchi , tranne su una cosa...si la A3 internamente e molto superiore alla Golf .....come quando sono andato a vedere , ed era anche molto superiore il prezzo pero'......
Per quanto riguarda La fiat e paragone interni Stilo-Golf , beh scusami la sincerita'....siamo in italia , l'ho guidata , mio padre lavorava per il comau Torino :D ecc........se paragoni ( non gli interni in se) ma proprio i materiali , dicendo che sono uguali , non ho ancora ben capito su che macchina tu sia salito...dai su non tiriamo cazzate fuori solo perche sta golf ci ha maciullato le palle .....
Non si e dovuto affermare negli ultimi anni la Vw , e ormai da molto tempo volenti o no , una casa che ha prodotto una macchina , di buone prestazioni , ottime finiture , molto sicura , e stabile , il successo che ha avuto il nome " golf " non e dovuto a gente che non sapeva come spendere 30-40 milioni tempo fa'....come i motori Alfa sono conosciuti in tutto il mondo.....se hanno questa fama ci sara' un motivo..
Ripeto la fiat lasciala dov'e .....erano le macchine per il popolo , eppure in questi anni a prezzi non convengono piu' ( ogni anno a parita di tutto , la ford con la fiesta ti fa pagare sempre di meno della punto..giusto un esempio..), anzi sono aumentati <notevolmente> e non hanno piu il loro slogan prezzo-finiture-materiali , ... certo hanno fatto ottimi motori , i materiali rimangono cmq estremamente <penosi> , piuttosto mi compro la suzuki-maruti!!!!
( Le nuove Alfa non le ho ancora viste , aspettero cmq la Brera con trepidazione , in compenso sono salito sulla nuova A3 ....e signori.......chiamarla semplicemente macchina e una bestemmia!!)
Dice mio zio che se prendo la c1 e poi la ridò indietro mi restituiscono gran parte dei soldi quindi non sarebbe una gran perdita.Quote:
Originally Posted by Kolp
Il problema è che la c1 di estetica nun se pò vedè...
a3. io vojo quella. solo che sono riuscito a farmi canare all'esame :gha:
:drool:Quote:
Originally Posted by Bianconiglio
axet, non seguo le riviste automobilistiche, ma mi guardo un po' di dati su quattroruote ogni tanto (dovremmo prendere una macchina nuova km0 e controllo quel segmento di auto)... e poi parlo con gli amici.
e devo ammettere che quello che dici non trova conferma nella mia esperienza. poi ci sono delle cose false che dici... per dire audi e vw hanno gli stessi motori in pratica. sono lo stesso gruppo. il gruppo vw (che forse verrà comprato dalla porsche btw) ha audi, vw, seat e skoda. la seat e la skod possono essere confrontate con la fiat; la vw e (in parte) l'audi possono essere confrontate all'alfa.
quindi non mi pari oggettivo.
ciao
Incredibile, per una volta sono daccordo con Axet: mi sa che mi sto per ammalare...
:D
X Ipnotik: non sono sicuro di quello che dice tuo zio, le Citroen hanno una svalutazione dell'usato paurosa, magari la C1 essendo piccola si piazza meglio ma prenderne una nuova per rivenderla dopo un anno vuol dire perdere 1/3 del valore, vedi te se vale la pena
io resto dell'idea che piuttosto che comprare marchi italiani vo a piedi invece lol