Originally Posted by Alkabar
Va beh, per un S.O fatto in java, forse è un minimo presto, però esiste già qualche tentativo.
Certo che se ce la facessero, sarebbe un sistema operativo in grado di andare su tutte le piattaforme, ammesso che esista poi un firmware che faccia da JVM....
Non ci vuole un gran che a farlo, conosciuta l'architettura del computer... ... esiste la TinyJVM per esempio che si può montare sui robottini della lego. Fare una cosa in grande non dovrebbe essere impossibile ! Anzi ... adesso guardo se qualche matto l'ha già fatto ...
Linux genericamente è vero che richiede più competenze, però si stanno avvicinando un po' all'utente finale. A tal fine prova la distro Kubuntu 5.x. Prima di Kubuntu ho provato anni fa Red Hat, poi Suse 9.0 e mi erano sembrati un po' tricchettosi. Con kubunto invece mi trovo da dio.
I compagni all'università mi hanno detto che c'è una vasta comunità dietro, chiaramente come ho già detto ci sono un po' di bug ancora, però generalmente vengono risolti nel giro di pochi giorni.