Originally Posted by BlackCOSO
Beh piu o meno il militare l'hanno fatto un po tutti , e fra amici se ne parla a volte , se su 30 persone 28 dicono quel che dicono ci sara un motivo...no?
Nel senso il militare che si faceva ( metto faceva visto che adesso non e piu obbligatorio e spero sia cambiato) di leva se fanteria/alpini ( alpini non in tutti i casi ) aviazione ecc..... erano tutte caserme dove sparavi 4 volte con armi del 1300 ( nel peggiore dei casi) o marciavi con anfibi di 4 misure di piu... , dove le grandi faccende da militare erano pulire i cessi e cucinare a turni ...e vedere graduati ( che lo fanno di lavoro) intascarsi a natale panettoni e cazzate varie e fatti spedire dal militare di leva di turno ai vari parenti del colonnello.....ovviamente in periodo di pace non si puo pretendere di fare granche' , ma il militare credo per noi comuni mortali era questo , non certo quello dei vari Tuscania, Comsubin , NoCs , lagunari , battaglione san marco ecc....credo che questi ultimi elencati si facciano tranquillamente il culo anche in periodo di pace , ...poi per chi parte per Kosovo , bosnia , iraq ecc....be' quello e' provare sul campo realmente la professione che si e scelta ... ,
Il militare era un modo per conoscere alla fine nuova gente , ma non mi venire a dire che entra un ragazzo ed esce un uomo, perche se per te il prototipo di uomo e uno che ha imparato a farsi il letto , radersi ogni mattina , e tenere i capelli corti...siamo a posto ..:look:
Ammiro molto di piu chi si era sparato servizio civile in mezzo a drogati e cazzate varie...o aiutava vecchietti......che a rollarmi le canne ho imparato a 13 anni , senza bisogno del " Comune" militare.
Poi ovviamente sono visioni differenti , ma se tu l'hai fatto in una caserma con i contro cazzi.....reputati fortunato , il restante avrebbe preferito trovare gia lavoro ...:D