Originally Posted by Alkabar
Scusa ma non si parla di retrocedere di 3 posizioni, come la germania, di due posizioni, come la Francia, o addirittura di avanzare come la Spagna di 4 posizioni.
Si parla di retrocedere di 24 posizioni in competitività, per non parlare della libertà di espressione.
Sono dati provienienti dall'CGI, vorrei ben capire la base scientifica da cui partite per negare tutto, anche perchè, non so se lo sapete, ma il CGI è internazionale, non è italiano. Il resto del mondo dice che stiamo andando indietro come gamberi.
Il resto del mondo è fatto di troppe persone per dire che sbagliano in coro.
Io ci tengo a riportarvi ai fatti reali quando ve ne dimenticate, cosa che succede aimè periodicamente, mi scuso con quelli che hanno la memoria lunga e mi hanno visto tirare fuori sto indice almeno 4 volte.
Ora non so che notizie arrivano a te Kith, ma in teoria fai informatica, a interpretare un indice redatto da un organismo internazionalmente riconosciuto dovresti essere in grado. E lo so che è brutto da accettare, ma è reale.
Stiamo andando male che peggio non si può e i segnali di ripresa non si vedono affatto.
Ora io so che hai la tendenza ad attaccare la persona se ha delle idee che non ti piacciono, dunque, io non ho interesse a litigare, almeno non in questo frangente, ho solo interesse a convincerti della validità dell'indice, a renderti noto il fatto che c'è un problema e che in nessun modo possiamo essere comparati ad altre nazioni che messe a confronto con noi sono solo degli sbarbatelli che si lamentano per un sassolino in una scarpa. Ecco il loro è allarmismo, il nostro no.