Originally Posted by Jarsil
Guarda che mantenere le proprie tradizioni e rompere la fava ai governi dei paesi in cui si vive affinché vengano modificate le leggi a uso e consumo delle proprie tradizioni non è la stessa cosa.
Non sto dicendo che son diventati tutti bravi cristiani. Son rimasti, GIUSTAMENTE fedeli al proprio credo e alla propria educazione... ma se la legge prevede, come in italia, che il sabato NON E' GIORNO FESTIVO, si sono adattati che non è giorno festivo, punto. Poi se lo festeggiano come cazzo gli pare, ma rimane il fatto che non è consentito a un lavoratore ebreo, e nessuno ha mai fatto causa per questo, di smettere di lavorare di sabato se lavora in una ditta che il sabato lo considera lavorativo. Né è consentito a un alunno ebreo non andare a scuola di sabato.
Se poi la comunità ortodossa svizzera non ci mandava i ragazzini a scuola e la svizzera ha fatto finta di niente, la colpa non è della comunità ma dei coglioni che glielo hanno consentito, esattamente come stiamo per fare noi ora coi musulmani.
Va te che se il venerdì io lavoro, mi sbatte il cazzo che un musulmano deve pregare, lavora e DOPO a fine giornata va a pregarsi il cazzo che vuole, ma dopo la fine del suo orario di lavoro. E non perché i cattolici qui dicono di santificare la domenica, ma perché per lo stato italiano il giorno festivo è la domenica, quale che sia la motivazione ormai è così e basta.