boh. rileggi i miei messaggi. se continui a non vedere la connessione te la spiego la prossima volta che si fa una cena (se no mi dilungo).
Printable View
boh. rileggi i miei messaggi. se continui a non vedere la connessione te la spiego la prossima volta che si fa una cena (se no mi dilungo).
e io ti chiedo, questa implicazione del tutto ipotetica e' avvalorata da cosa? dal fatto che i monumenti storici di roma tutti li debbano conoscere, o che tutti sappiano chi erano gli illuminati o che ognuno sarebbe dire cosa sia l'antimateria?Quote:
Originally Posted by ihc'naib
e' questo il nocciolo: lui scrive in modo da poter utilizzare a proprio vantaggio di argomenti che suppone non essere troppo conosciuti ma almeno sentiti di nome, in modo da avvicinare al fascino dell'invenzione quel qualcosa di concreto che la gente senta vicino
ma questi argomenti che si suppone non essere troppo conosciuti, lo sono per l'ignoranza, la poca cultura degli americani nello specifico? o magari non sono troppo conosciuti per la poca cultura in generale, a prescindere che si parli di americani o italiani?
ti rispondo che sinceramente non lo so, ma non perche' ho un idea dell'america di patria della sapienza, ma perche' ho ben poca stima dell'italiota medio ^^Quote:
Secondo te percentualmente ci sono piu' italiani o americani che sanno cosa sono le banlieu (anche solo una vaga idea.. del tipo.. "ah.. quelli che in francia bruciano tutto", risposta sbagliata per tanti versi, ma almeno vagamente vicina al concetto)?
Che stronzata colossale.Quote:
Originally Posted by Gen. Iron
il confronto al massimo lo puoi fare tra pari "grado" di istruzione. mi spiego: prendi un universitario medio ita e uno usa, probabilmente saranno lì lì, forse quello usa con una conoscenza più ampia, e così più o meno genericamente. prendi il tamarro di quarto oggiaro/cozzaro dell'entroterra pugliese e paragonali al niggayoyoyo del ghetto/contadino del south carolina e sarai lìlì. a loro sfavore gioca il fatto che di contadini del south carolina e paesoti sperduti ce ne stanno più che da noi, anche solo per un semplcie fatto di dimensione del paese. imo.
non sono d'accordo.
Come ho gia' cercato di spiegare, la mia opinione e' che l'attenzione dedicata alla cultura generale nell'istruzione, allo stesso livello di istruzione (in USA, peraltro, c'e' solo "la High School", non tutte le diramazioni che la scuola superiore ha in Italia) sia profondamente diversa anche a livello istituzionale
Io sono abbastanza sicuro - per un sacco di motivi piu' o meno personali - che tra due laureati in Economia probabilmente stanno pari sull'economia, ma l'americano ha grosse carenze nei confronti di un italiano qualunque, uscito magari da un ITC, o da un liceo, o da ragionerie, di geografia, di storia, in certi casi di filosofia, di scienze naturali. Nello stesso modo, anche ammesso che il nostro caso peggiore - il tamarro pugliese - faccia pari con tutti quelli che vivono in un ghetto o in un ambiente rurale, sono abbastanza sicuro che i nostri liceali medi ne sanno a pacchi piu' di uno studente di NY o di LA...
ihc
Mio cugino dopo la high school non sapeva cos'è un logaritmo, suo fratello a scuola faceva latino la lezione consisteva nel guardare "Il Gladiatore" in inglese. Quando sono venuti in Italia i loro amici li hanno salutati dicendo "Come facciamo a tenerci in contatto? In Italia non esiste internet, vero?" :sneer:
a me è capitato di sentirmi chiedere se in italia avessimo la televisione...Quote:
Originally Posted by DonZaucker
Stiamo eleggendo andreotti a capo del senato piu vero di cosi si muore.Quote:
Originally Posted by Kith
Perchè non è così ? :awk:Quote:
Originally Posted by Kith
Scherzi a parte, alcuni svizzeri, soprattutto nella svizzera tedesca, hanno lo stereotipo dell'italiano del sud come ignorante e mafioso.
Quando però ci venite a chiedere se parliamo lo svizzero....:gha:
up.Quote:
Originally Posted by Kebur
ignoranza rulez.
Ma al sud gli italiani sono TUTTI mafiosi!FLAMEEE :sneer:
Potresti ritrovarti una testa di cavallo nel lettoQuote:
Originally Posted by Arthu
Tsk se non fosse per il venerabile stareste ancora tutti a zappare la terra :point:Quote:
Originally Posted by Traumar
Sotto sotto fornisce lavoro pure a voi :rotfl:
Fondamentalmente si.Quote:
Originally Posted by Traumar