hai già dimostrato in altri quanto siano poco faziose (non schierate, faziose) le tue idee ^^Quote:
Originally Posted by Lillj
non ha senso parlà con un muro, sarebbe come parlare con emilio fede :look:
Printable View
hai già dimostrato in altri quanto siano poco faziose (non schierate, faziose) le tue idee ^^Quote:
non ha senso parlà con un muro, sarebbe come parlare con emilio fede :look:
Eh il Corriere noto giornale pro-Berlusconi :confused:Quote:
Originally Posted by Bortas
Bhè non è suo...Quote:
Originally Posted by Defender
Mieli noto fascista picchiatoreQuote:
Originally Posted by Bortas
No è un famoso autonomo punkabbestia dei centri sociali...Quote:
Originally Posted by Warbarbie
il corriere non e' di B e te lo assicuro io lol (visto che in sede a Milano spesso mi tocca andare per altri motivi da Rcs)
Eh beh!Quote:
:nod:
E' mai stato detto che non è schierato? Schierato non è fazioso e soprattutto non è un "organo di partito"....Quote:
Ha detto bene Bortas, tutto quello che non rispecchia un determinato modo di pensare e di vedere le cose non va bene, è fazioso :nod:
ma siete ubriachi?
in un modo o nell'altro tutti i giornali e tutti i giornalisti sono schierati. Il problema è il modo.
Il giornale, libero ecc sono schierati e palesi come il manifesto, l'unità ecc ecc
il corriere e repubblica a loro modo sono invece non solo schierati (inevitabilmente) ma alcuni articolisti sono anche faziosi perchè presentano le opinioni come verità e saltano dai fatti alle idee in mezzo secondo netto.
Il problema non è nemmeno leggere un giornale piuttosto che un altro, ma rendersi conto di cosa si legge e farci la "tara" non prendendolo per verità.
ps. rcs è quanto di più lontano da Berlusconi si possa immaginare ed il bello è che qualche mese fa ci fu già una discussione su questa cosa in cui si postò la compagine sociale . Il bello (e non sto nemmeno a scomodare l'outing di Mieli in piena campagna elettorale) è che invece si continua dire che è di Berlusconi questo perchè quotando saku:
"Ha detto bene Bortas, tutto quello che non rispecchia un determinato modo di pensare e di vedere le cose non va bene, è fazioso"
strano eh?
parlate di giornali e testate.. ma non avete secondo me afferrato il punto che ci sta sotto: il giornalismo è morto... decidono loro cosa devi sapere e cosa no.. ti rifilano cazzate e spazzatura, con qualche notizietta di cronaca o fantapolitica fra un rifiuto e l'altro.
L'informazione adesso te la fai su internet che è per il momento ancora libero e incondizionabile, ci vuole solo un po più di pazienza, un po meno pigrizia e una certa dimestichezza.
Ma per quel che mi riguarda l'informazione, che sia stampata su carta o proiettata dal televisore è uno schifo totale, totalmente esente di obiettività, a volte anche lontana dall'essere vera e soprattutto deviata a seconda di come gira il vento (politico).
Quindi per me non è importante chiedermi perchè non leggo + un giornale piuttosto che un altro ma perchè mi rifiuto di appoggiarmi a tutto il sistema di comunicazione di massa fin'ora adottato, cioè stampa+tv.