http://www.repubblica.it/2006/07/sez...-mastella.html
Non copio\incollo che è una pratica odiosa, ma è interessante una esperienza diretta di familiari contrari all'indulto, dubito che repubblica pubblichi fake ^^
Printable View
http://www.repubblica.it/2006/07/sez...-mastella.html
Non copio\incollo che è una pratica odiosa, ma è interessante una esperienza diretta di familiari contrari all'indulto, dubito che repubblica pubblichi fake ^^
Questo affare è una merdata colossale, non esiste proprio!
viviamo nel marcio collettivo, quello che puliscono da una parte lo smerdano dall'altra.
Credo sia arrivato il momento di erigere un faraone, visto che i nostri reali sopravvissuti mi fanno schifo, sono orrendi e stupidi.
Purtroppo i pochi onesti in questo paese si fermano se va bene al 5% di rappresentanza in parlamento, l'unica alternativa a sta politica di ladri sarebbe una rivoluzione con teste rotolanti, ma siamo troppo grassi per farla...
Pessimismo e Fastidio
Per arginare la Cdl purtroppo m'è toccato avere al governo una nuova Dc, questo è il governo migliore in cui possiamo sperare dopo 5 anni di danni del Berlusca, passerà anche questa, niente speranze però in un miglioramento...
Svegliamoci anche da sta favola dai, che finora le rivoluzioni a furor di popolo han fatto solo stragi immense e risultati pochi, che fossero degni di essere ricordati.Quote:
Originally Posted by Il Nando
L'unica rivoluzione che ha significato la creazione di una democrazia degna di tale nome è stata la rivoluzione americana, che guardacaso è stata messa in atto da poche persone molto determinate senza far montare la protesta popolare tout-court. Tagliare le teste ai re è servito nella storia solo a metterne altri, piu' feroci, al loro posto, compresa la rivoluzione francese. E' ora di sfatare sto mito della rivoluzione, i cambiamenti si ottengono con la perseveranza, non con le rivoluzioni...
A parte che il mio era un mugugno (senza vino si naviga, senza mugugni no...) come sottolineato dal "pessimismo e fastidio" (forse un pò troppo sottile da cogliere se non sei di zena :D)
Cmq per quanto sanguinosa la rivoluzione francese è stata l'inizio della democrazia moderna, io non la definrei "inutile"... certo se poi pensi che sia possibile passare da una società divisa in caste a una repubblica democratica in un mese e senza sangue l'illuso non sono soltanto io, visto che ci sono voluti quasi due secoli e due guerre mondiali...
Cmq la mia era chiaramente un'esasperazione del concetto e mi stupisco che tu non te ne sia accorto, diciamo che per togliere di mezzo questa feccia ci vorrebbe una bella sommossa con tanti tanti tanti cittadini "normali" incazzati neri sotto piazza montecitorio... forse se capissero che a fare i loro porci comodi rischiano di essere inchiappettati in piazza magari si limiterebbero un attimo...
L'italia e' il soggetto ideale per l'applicazione dei principi del marketing.
Un popolo bue e pecora allo stesso tempo, con ancora i livelli piu alti di analfabetismo dei paesi civilizzati, e anche chi riceve un minimo di istruzione e' cmq fuori dai giochi per potersi munire di adeguati strumenti di conoscenza.
Popolo schiavo delle TV, dei telegiornali costruiti atotrno alla pubblicita' che viene prima dopo o durante.
Tutti i giorno bombardati con falsi problemi per nascondere quelli veri, genesi dell'arretratezza culturale, etica, morale del paese.
E' passato il concetto che la mafia sia stata sconfitta, con l'arresto di 2 o 3 contadini pizzettari, mentre la mafia e' a livello politico finanziario a livello di Ior e delle grandi banche.
I politici sono solo marionette.
ti uppo
Di Pietro è incazzato contro tutto l'indulto lo ha ripetuto pesantemente durante una trasmissione della rai e sul suo blog. Ha focalizzato la necessità di investire sul sistema carcerario italiano in strutture e personale, liberare più di 12. mila persone in un anno quali risultati porterà? Forse il 70% (e sono basso) effettuerà ancora un reato entro i 2 anni.Quote:
Originally Posted by Jarsil
io devo capire napolitano che dice bene che bisogna riformare il sistema giudiziario , ma perchè prima fai un indulto ? non puoi sistemare prima l'ordinamento ? cioè fanno l'indulto e poi decidono che l'indulto non può funzionare e bisogna riformare il tutto , boh o_O
erika appena esce fa un calendario per studio aperto.
Se tutti quelli che escono sono così non c'è rischio di avere malviventi a giro: I veri minchioni
:point:
Quote:
Originally Posted by Sakugochi
peccato che ora dopo tutto quello già pagato l'italia si debba per di + gestire e pagare un altro processo ...vabbè
Nc
Il secondo caso è accaduto a Genova dove C.L., quarantacinquenne di Taranto, è stato rilasciato alle 22 dal carcere di Marassi, dove è rientrato alle 3.40. L'uomo era finito in carcere per vari furti in alcune città italiane e vi è tornato per lo stesso motivo: dopo aver vagato per la città ha sfondato la vetrina di una pizzeria ed è entrato per rubare
Cos'è che che diceva il Fausto sui carcerati blablabla ?
No ma che bella legge davvero...