Ma in fin dei conti la realtà dei fatti è che un audi è una skoda con 4 anelli sul cofano,e non è di certo per sminuire la skoda anzi
:sneer:
Printable View
Ieri ho fatto un test drive dell'Astra OPC, devo dire che è uno spettacolo, L'S3 certo resta l'S3 ma 8k euro di risparmio son tanti...A chi piace la nuova astra consiglio di andare dal suo conce +vicino e di farci un giro, un auto sottovalutata
Non è sottovalutata è che ha dei limiti imbarazzanti; su quel segmento e te lo dico da persona normale non da pilota c'è di meglio anzi diciamo che l'astra nel complesso è il fanalino di coda; poi se invece vogliamo parlare della gtc normale turbodiesel allora hai tutte le ragioni del mondo a dire che non è tenuta nella giusta considerazione.
Bè come prezzo è superiore al Golf GTI per cui ovvio che non è il primo pensiero quando uno vuole un auto sportiva di medio costo, però come estetica la trovo migliore della VW, che rispetto alla versione precedente presenta poche novità, pur restando una gran macchina.Se guardiamo alle berline di nuova generazione la serie 1 ha degli interni indegni per una BMW, la grande punto è il muso martellato di una maserati attaccato ad una punto a cui hanno cambiato solo la sezione posteriore.
Iron_K la OPC distrugge la GTI su tutti i fronti, in pista. Del resto ha 40 cv in più.. Infatti l'astra OPC è concorrente di Audi S3, bmw 130i e VW R32 ;)
Nella sua fascia è la più economica!
Pienamente d'accordo sul fatto che gli interni della serie1 siano penosi. Riguardo alla punto invece, il muso è stato apposta ispirato alla maserati, e credo che la linea sia molto ma molto ben riuscita ;)
Cmq la punto è una segmento B mentre astra, serie1, a3, etc etc sono segmento C. Giusto per precisare :D
stop stop stop......l'Astra OPC e' uscita alla pari o di pochissimo sotto a serie1 3.0i e golf r32 su nn ricordo che rivista di auto (nn ricordo se Auto o 4Ruote, uno dei due sicuro)
e' un ottima auto dalle doti dinamiche nn indifferenti, siamo a ottimi livelli....quindi ocio a dire certe cose, nn e' una casualita' se rimane un auto sottovalutata, se la gente la pensa come hai appena detto nn se la compra, ovvio perdio....e' tutt'altro in realta'.....ho provato la GTC 150cv diesel e devo dire che come doti dinamiche e' una gran bella auto, la OPC monta un assetto studiato solo per lei e su quella rivista ne parlavano molto bene
Xad era 4 ruote su auto l'han provata con megane rs golf r32 e focus st
cmq delle 4 per il rapporto qualità/prezzo è il fanalino di coda come macchina per prestazioni non regge la megane ( che è studiata per la pista) e tantomeno la golf r32 che siamo su un altro livello anche se poi alla fine il prezzo della vw è troppo alto considerando pure il mantinemento per un 3000.
Per dire il turbo gtc 200cv considerando che costa circa 6.000 euro in meno e più o meno ha le stesse doti dinamiche è un acquisto molto più azzeccato.
no allora NON era quattroruote.....ne sono certo al 100% perche' lo stavo leggendo mentre aspettavo di entrare dal dentista e quando mi cago adosso difficilmente mi dimentico di cio' che ho visto :sneer:
la prova era serie1 3.0i, R32 e astra OPC :)
sono uscite tutte praticamente alla pari dalla prova e la OPC costava un botto meno delle altre :)
Era 4ruote. Numero di febbraio 2006.
ecco allora e' quello......se vai a leggere la parte dinamica della OPC se ne parla molto bene, anche per il motore e cosi' via......pecca solo in qualita' costruttiva e bellezza degli interni ma per il resto viene trattata benissimo e per quello che costa si puo' decisamente chiudere un occhio.....diciamo che sono peccati veniali
Ma su altre riviste la OPC non è così ben vista, soprattutto sul misto in strade aperte dove i 240 sulle ruote anteriori iniziano a diventare insfruttabili per un marcato sottosterzo.
I tempi delle comparative lasciano il tempo che trovano, su una rivista magari "vince" una mentre in un altra prova su un tracciato diverso, piloti diversi, condizioni ecc... si rimescolano non poco le carte.
A livello telaistico e dinamico la GTI spesso è preferita all'OPC, poi è ovvio che con 40cv in più sul dritto se ne va via.
Se dovessi scegliere una compatta sportiva rimarrei sul GTI: costa veramente poco, e ha prestazioni più che stimolanti.
Certo c'è di meglio, come la 130 o l'R32 ma la prima a parte esteticamente (che va a gusti), ha un abitacolo piccolissimo, e costa uno sproposito. L'R32 è si bella ma in casa c'è la GTI che esteticamente è meglio riuscita, e costa molto meno.
L'unica veramente interessante è questa nuova S3 che mi fa veramente sbavare, i cavalli iniziano a diventare abbondanti per una macchina del genere, trazione quattro (spero 40-60, non ho letto nulla in proposito) ed un estetica troppo accattivante (interno ed esterno).
Poi aspettiamo la nuova Civic type-r, che almeno prestazionalmente dovrebbe darne veramente tante a tutte le europee oggi in commercio.