Quote:
Originally Posted by Blinck
Ok dopo cerco
Cerca, ti aspetta na bella sorpresa...
Quote:
Innanzi tutto le spese sono a carico del paese ospitante e non del viaggiatore se non le "spese di viaggio", la visita del Pontefice in terre lontane,quali possono esser le terre d'Africa secondo te, ai credenti di quelle zone, fa piacere o meno ? Entra nell'ottica di avere fede ( cosa difficile per un ateo lo so.. )ma pensa per un attimo a quanto è importante una visita del genere. La chiesa dovrebbe fare altro..? Tipo... ?
Meglio ancora, cioè fai delle processioni sontuosissime, anche aggratis, magari in un paese povero?
Che dovrebbero fare?
1) Sborzare di tasca sti lussi...
2)Atterrare con aiuti umanitari, magari in zone con guerre ed iniziare a salvare anime e non predicare da no scranno di 8 metri blindato o non baciare il solito bambino sterilizzato e impomatato, ma andare da chi soffre veramente e dirgli "siamo la tua religione e non ti abbandoniamo"...
Quote:
Appunto..pure per te vale questo discorso..o sei così obbiettivo da riconoscere quando dice cose giuste ?
Non ho problemi a riconoscere quando dice cose giuste, ma "non fate la guerra" lo dice anche Zapatero ma lui non ci passa da pio santo, sambra che se non le dice la chiesa ste cose non esistano, ma fuori di cose ovvie tipo guerra e fame che direbbero tutti che dice di tanto innovativo?
Quote:
Ehm..prima di tutto fai confusione di termini tra Cristianesimo e Cattolicesimo e tra chiesa Cattolica e chiesa Cristiana ma cmq..l'unico vero messaggio è "ama il prossimo tuo come te stesso" e, per quanto ti parrà strano, non è ad unico appannaggio della Chiesa,anzi lo stesso messaggio è ripetuto da tutte le tre grandi religioni monoteiste ( pure gli islamici non integralisti/fanatico/terrositi..e la religione ebraica..) quindi non vedo il senso del tuo discorso..non è che non lo capisco perchè non ci arrivo, non lo capisco perchè privo di senso
Strano pareva che ti valori li esportassero solo i cattolici, mi sarò sbagliato...
Quote:
Che cosa ridicola..quindi Mengle aveva ragione..per il "progesso" scientifico facciamo tutte le abberrazioni che possiamo concepire..si sa mai che servano a qualche cosa. Oh però mi raccomando, scandalizziamoci nel caso della vivisezione eh..
Per i valori universali di cui sopra non si sente il bisogno di sentire un prete ricordarci la solfa delle staminali etc, Menghele era un pazzo furioso e non credo che i ricercatori non abbiano abbastanza etica per evitare di spingersi a danno dell'uomo, tutto senza la necessità di una chiesa che definisce con enorme incompetenza in materia quali sono i paletti del giusto e dello sbagliato...
Quote:
Sei praticante ? --> no free sex
Non sei praticante ? --> fai il cazzo che ti pare
Sei praticante e fai il cazzo che ti pare ? --> hai una tua coscienza sai cosa fai
Come sopra, na chiesa quando fa comodo, quindi divorziare e abortire sono solo problemi di coscenza personale, ma quando riguardano gli altri allora so problemi globali asd...
Quote:
Mentre tutti gli altri maniaci/stupratori/pedofili sono al sicuro dietro le sbarre ehhhh beh
Stupratori o altri criminali so problemi della legge e della polizia, ma se beccano un prete invece che del gabbio come gli altri ha uno strano trattamento che lo fa sparire di circolazione, anche dalla galera, questo per me è coprire per te sarà anche nulla...
Quote:
Mai che si sia disposti a riveder le prorpie idee che esulano dalla logica di "Chiesa=Errore" ..perchè ? perchè si..perchè lo dice la "moda" di oggi, lo dice Jovanotti ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), perchè da che son nato smadonno da mane a sera etc etc etc...
Non me lo dice Jovanotti che i preti di solito pensano al quattrino e al potere è na cosa che è sempre esistita, l'unica fortuna che hanno è quella che ci sono pochi di loro idealisti che ci credono sul serio alla carità e che riabilita anche il resto, perchè altrimenti dal '48 sarebbero andati tutti a cagare quella manica di delinguenti, razzolatori di quattrini menefreghisti di anime...
Da me a Empoli il proposto ha na 30ina di case che da in affitto ai ricconi e mentre noi s'è dovuto fare le case per i terremotati lui scuciva affitti tra i più cari del comune, bella carità cristiana, catechismo lo faceva fare nella zona più fatiscente dei suoi appartamenti così i genitori scucivano più offerte per sostenere la sua ricca chiesa, questo perchè ho visto le sue stanze cariche di paramenti e lussi tenute chiuse, ci sarebbe un film che vorrei consigliarti che è molto esplicativo di questi atteggiamenti (ma mi sfugge se me ne ricordo te lo consiglio) che vede il bello e il brutto della chiesa ma come ci sta il bene del missionario che si prende la pallotola per i bambini che salva dalla strada ci sta un mondo brutto fatto di avidità belle parole e inciuci quale di questi due mondi è preponderante nella chiesa di oggi? Fatti sta domanda e avrai la risposta, ma la risposta te la demando alla proposione a inizio discorso...