Originally Posted by
Kolp
io sono chiaramente pro-legalizzazione! tra l'altro sono stato anche più volte in olanda dove si può vedere la legalizazzione "live"
innanzitutto ci tengo a dire un paio di cose:
-1 bicchiere di vino mi sballa molto meno di 1 canna fumata da solo.
-4 bicchieri di vino per me sono tipo 1 canna.
-1 bottiglia di vino potrebbe essere paragonata ad 1 g di erba (che per chi non lo sapesse sballa molto di più del fumo nel 90% dei casi).
questi "dati" vanno integrati con qualche spiegazione. innanzitutto a chi dice che bersi 2 bicchieri non è come fumarsi 2 canne, perchè alla lunga bliblubla.... beh, tenete conto che fumarsi 2 canne da solo ti da una fusione abbastanza pesante, quindi non mi pare adeguato come paragone. al massimo bersi 2 bicchieri di vino sarà come fumarsi 1 canna in due... però bisogna dire che fumarsi 2 canne da solo in un giorno è TANTO! non è tantissimo, ma neanche poco. io conosco una marea di persone che fuma da anni e che le canne da solo non se le fa mai per giunta. io probabilmente ne fumo pure più di 2 al giorno, soprattutto ora che ho smesso di fumare sigarette e che abbisogno di un po' di nicotina :p , ma penso di essere cmq uno che fumo un po' troppo.
questo tanto per dire che fumarsi un paio di canne in compagnia durante la giornata (doposcuola/la sera/quando vuoi) non è come passare le giornate attaccato alla bottiglia!
per quanto riguarda la pericolosità di chi si fa le canne... sicuramente guidare non è il top. come del resto dopo aver bevuto. l'unica differenza è che quando bevi ti viene da andare più forte, quando fumi ti viene da rallentare. poi io sono dell'opinione che se uno guida dopo aver bevuto un paio di bicchieri e sta attento è meno pericoloso di molti altri patentati sobri, ma incapaci. lo stesso ragionamento vale per uno che si è fumato un paio di canne in compagnia.
ultimo "argomento": il prezzo. a differenza di quanto dice dictator, io ritengo che il prezzo dovrebbe abbassarsi. il prezzo "normale" dovrebbe essere 10€ /g, ma chiaramente si arriva a pagare molto meno! cmq con 1 grammo ci fai diciamo 3 canne (alcuni anche solo 2 ed altri 4/5 :p ). quindi 1 canna la paghi 3€+cartina+sigaretta. diciamo che non è poco, tenendo conto del prezzo delle materie prime! non pretendo che il prezzo si abbassasse in caso (remotissssssimo) legalizzassero la marijuana, ma aumentare il prezzo non porterebbe all'annullamento dell'illegale, sarebbe quindi controproducente!
EDIT: se non sono molto comprensibile è perchè oggi ho studiato troppo, non perchè ho fumato :p