dicevo a dictator :confused:
Printable View
dicevo a dictator :confused:
sanno gia' tutto perche' non frequentano solo la chiesa.. se stessero a sentire solo quello che gli vien detto a catechismo o a messa o in oratorio sarebbero dolori
beh kali secondo il tuo ragionamento sulla terra ci cono circa 1 miliardo e mezzo di bigotti...
Poi immagino consideri anche i musulmani bigotti.. Così il numero sale a quasi 2 milairdi e mezzo..
Io penso che come in ogni ambiente ci siano delle mele marce (preti pedofili) ma è innegabile l opera che molti preti o parroci svolgano nelle comunità di recupero e nei centri assistenza e in mille altri posti dove c'e' bisogno di aiuto....
Btw non voglio difendere nessuno, sono la cosa + lontana possibile dalla religione, ma ste sparate sulla cristianità perchè fa figo dire "preti al rogo" mi fan sorridere ^^
Io sono la persona più lontana del credere in Dio anche perchè le esperienze personali mi hanno portato molto lontano dalla chiesa e tutto cio' che comporta.Premesso questo devo dire che non vedo nessun bisogno di bestemmiare in tv,e soprattutto non capisco xke ogni toscano deva fare questa fine perche da copione noi siamo quelli che parlano con le bestemmie.Nel mio caso è vero ma non è sempre cosi :thumbdown
ma scusate uno è bigotto perchè gli da fastidio sentir bestemmie?
eh ma fa figo bestemmiare, se non bestemmi non ti accetta la società, madatevi fuoco vah è_é
a me capita di bestemmiare ma raramente, e motivatamente ( e non parlo dei pd da forum -_- ) , quelli che bestemmiano ogni 2 parole mi danno un fastidio enorme.
E non sono di certo bigotto :nod:
no error, bigotto non e' a chi da noia bestemmiare, ma il bigotto e' stato dato per altri motivi :), dimostrate solo che forse dovreste leggere tutto :)
a me a volte capita di bestemmiare ogni 2-3 frasi.. ma che ci posso fare.. mi escono :(:(:(
edit: parlando seriamente (perchè stavo scherzando -.-), a me capita di bestemmiare ma cerco di trattenermi il + possibile per rispetto di quelli che mi circondano.
per quanto riguarda ceccherini che dire, uscita che si poteva risparmiare, sopratutto sapendo di stare in diretta.
p.s. non credo in dio ne nella chiesa :nod:
Come dicevano i cccp o i punkreas o che cazzo sono?(li sentiva una mia amica del caz mi fa cagare quella roba) il profugo lava la coscienza l'immigrato sta sul cazzo una cosa del genere.
Lo sai come funziona ache,ti fanno vedere al tg la gente sbudellata da una cluster , i bambini senza una gamba, ci nutriamo ogni giorno di dolore aoe,ma quel che conta è salvare l'apparenza.Puoi far vedere una con le tette di fuori ma non puoi dire tette,puoi far vedere il cazzo ma non puoi dire cazzo,devi dire pupu' invece di merda,vagina invece di topa,e invece di bestemmiare devi dire oibo',ma è sempre cosi.Non puoi girare nudo ma puoi avere un costume a filo che ti si vede l'intestino tenue,non puoi farti una canna ma puoi comprare una cassa di carlsberg all'esselunga,non puoi rubare una macchina senza andare in galera , ma puoi far fallire la parmalat e andare agli arresti domiciliari...sai quante ce ne sono di cose cosi :sneer:
ma come mai odiate cosi tanto la chiesa..?
che sia uno stato tra i + ricchi al mondo è giusto, che ci siano stati i preti pedofili è verissimo, che abbiano beccato sacerdoti malavitosi e cardinali immischiati con la mafia è vero.. ma questo non da il diritto di fare di tutta l'erba un fascio...
cmq anche da me si dice chirichetti..:nod:
google search
Risultati 1 - 10 su circa 139.000 per chierichetto. (0,17 secondi)
Risultati 1 - 10 su circa 10.600 per chirichetto. (0,06 secondi)
gg :confused:
Si dice "chierichetto" (da "piccolo chierico", che non è quello che lancia BoF, è un uomo di chiesa ^^)
"chirichetto" sarà una storpiatura diventata comune ma pur sempre sbagliata, un po' come quelli che scrivono "celebroleso" o "propio"...