link al trailer ita
http://www.screenweek.it/weblog/arch...er_in_ital.php
Printable View
link al trailer ita
http://www.screenweek.it/weblog/arch...er_in_ital.php
Mi sembra che nella generale discesa verso l'abisso del doppiaggio italiano, questo in particolare non demeriti per niente.
Lascia stare, va, che veramente la nostra qualità sta precipitando verso l'oblio. Certo un film con audio in presa diretta è sempre migliore di qualsiasi doppiaggio. Ma in Italia eravamo maestri a copiare e fare nostri inflessioni e accenti degli attori stranieri, c'era un'attenzione scrupolosissima nei confronti della scelta dei doppiatori, adesso va tutto un po' alla cazzo.
ma oggi giorno è difficile trovare film in presa diretta anche in lingua originale.
Il problema è che fare il doppiatore bene non è per un cazzo facile, è un lavoro che va saputo fare, cioè na volta c'era Ferruccio Amendola mo ci sta Ilaria D'Amico, GG eh....
semi-ot: se vi piace il periodo storico delle guerre greco-persiane consiglio la lettura de "lo Scudo di Talos" di Manfredi che a me è piaciuto molto(ah è parecchio datato come libro quindi magari l'avete già letto :shocked: )
come rovinare un film pd, possibile non siano riusciti a fare meglio di cosi' -.-° questo film lo volevo proprio vedere al cinema, finiro' per scaricarlo in lingua originale as usual :|
ma avete sentito il trailer inglese, mah
tra le varie cose nel trailer inglese , riportato da Miller ( riportato da erodoto mi pare ) ,Leonida dice " stasera ceneremo nell'ade " ( traduzione spicciola ) ..
saran cazzate ma almeno potevano mantenere queste piccole chicche ...
quote Rehlbe .. se esce un buon dvd screener + sub quasi quasi lo apprezzo di piu' ...
Il fatto è che sono combattuto... la qualità video mi spinge fortemente verso il cinema, ma vorrei vederlo in lingua originale.. Solo che senza sottotitoli ancora non sono in grado di seguire e gustare un film per intero.. :rain:
io penso lo guarderò al cinema in italiano... poi lo cercherò in dvd o divx in inglese magari subbato, dato che non sono in grado di seguirlo interamente in inglese ;_;
noleggiare il dvd poi vederlo in inglese sottotitolato fa schifo? :P