Originally Posted by
Shub
Bruno ma se la tua compagna non lavora sei una famiglia monoreddito e quindi vale lo stesso discorso che per Mosiah.
Per lavorare entrambi serve una donna? Ci sono gli asili nido, ci sono i parenti, ci sono diverse strutture che si stanno avviando, lo so per ora è un problema ma stai parlando di altro.
Si parla di case e le case le trovi e non dirmi che Bologna è una metropoli tale che se vai a vivere lontano dal centro ti ci vuole 2095830985098 ore per arrivarci.
Io abito a Firenze Nova, zona in periferia nord di Firenze, per farti capire ho a 5min di macchina l'aereoporto di Firenze Peretola, quindi immaginati quanti campi ho intorno.
In centro ci sono in 15min di autobus, in 5 min di treno, in 10 min di macchina o in 45min-1 ora a piedi. Ovvio che se volessi vivede in piazza signoria o in piazza della repubblica non mi basta 1milione di euro per una casa da 110mtq, cantina e garage.
Se uno non vuole farsi una famiglia è nella merda, ma è un problema che sinceramente lo stato non si può accollare, qualsiasi colore esso sia.
Sul discorso di uscire, mi pare una cazzata dai, esci cmq io esco ovvio essendo monoreddito al momento non usciamo come prima ma il problema non è la distanza ma i soldi.