Beh non ne avevo dubbi.....la cosa si riassume con le martiri che cercano la beatificazione non sono molto comuni....mi sa che tua moglie e la mia lei sono in questa categoria :sneer: :sneer:
:kiss:
Printable View
Gilda pensi che una persona uomo o donna che sia, abbia l'intento principale di rovinare una famiglia solo per il gusto di farlo???? Di distruggere una relazio perche' in quel momento ha voglia di scopare?!?!?!?
Se uomo tradisce o si mette in posizione di tradire e' perche' lo vuole, non esistono altre storie.
Tornando IT posso solo dirti di stare vicino a tuo fratello.
sono in un discreto mare di merda anche io, quello che mi salva è l'essere una persona razionale.
fossi in te aspetterei un attimo prima di scoperchiare il tutto e non direi niente nè ad amici tuoi o di famiglia che siano, nonni ecc. Se si allarga il cerchio e la situazione rientra rischi di aver tirato su un disastro gratuito.
Aspettare serve anche per evitare di sbottare e cercare un dialogo piuttosto che porre out-out o creare situazioni di conflitto che si aggiungono a quelle che già ci sono.
Appena sentirai di avere metabolizzato (non accettato eh) la situazione e di essere in grado di affrontarla con lucidità prendi la tua decisione. Per esperienza le decisioni prese a caldo in queste situazioni difficlmente sono le migliori.
spero che tutto si risolva per il meglio
io mi sono sempre fatto i fatti miei, sono cose che non dipendono dal mio intervento o dal mio comportamento, non mi sono schierato e se la sono sbrigata loro, pechè è una cosa che riguarda loro.
dopo qualche anno sono entrambi sposati/convivono con i rispettivi partners, io sto bene ed anche loro.
parla con l'amante di tuo padre.
sono d accordo
io penso che tutto quello che noi diciamo anche se è differente è vero,ognuno ha vissuto situazioni diverse,ha età diverse....
io parlo per ciò che vivo e per quelle che sono le mie speranze,tu parli per ciò che hai vissuto e vivi....
cioè io credo che la ragione ce l avete anche voi....
però da parte mia parlo come una figlia che ha visto i genitori separarsi e come una che giudica il tradimento un umiliazione ed una mancanza di rispetto....
c è anche da vedere coem ognuno giudica un tradimento....
c è chi è in grado di perdonare e chi no,io credo solo che se c è un problema si parla e si cerca di risolverlo....
sinceramente, se avessi il poterelo sbatterei fuori di casa. Se tu stai in questa casa con tua moglie (mia madre) devi stare con lei, non andare con altre, ergo fuori di casa.
Bella situazione del cazzo.
L'unico consiglio che posso darti e di parlarne con tuo padre cercando di mantenere la calma, cosa nn facile, fossi nella tua situazione penso avrei il prurito alle mani.
Cerca soprattutto di capire le motivazioni di tuo padre, perche' per quanto possa essere doloroso, se ha l'amante devi mettere in conto la possibilita' che possa star finendo l'amore per tua madre, rendendo di fatto inutile la ricerca di una conciliazione.
E non dire nulla a tua madre fino a che nn hai parlato con tuo padre, soprattutto nel caso in cui, ma mi auguro per te di no, l'amante non sia solamente la classica scappatella da uomo di mezza eta'...
Boh mi sembrate tutti matti...
Ma voi che ne sapete di quello che sta succedendo?
Che ne sapete delle dinamiche interne di quel rapporto?
Che ne sapete dei motivi che eventualmente avrebebro prtato a questa situazione? Sapete se il tema è stao in qualche modo affrontato dal padre con la madre?
No qui non si sa nulla e invece di consigliare prudenza e calma molti se ne escono con giudizi draconaiani che rischiano di far più danni che altro.
Tra l'altro, consentitemi, quanti di quelli che qui professano certezze monolitiche hanno una qualiasi esperienza di convivenza che non sia limitata alle vacanze estive?
Boh...
Per ora è rientrata mia madre a casa quindi non gli dico nulla...prima cmq è venuto in camera mia,ha attaccato discordo con la motivazione che gli serve una batteria per riattivare il vecchio cellulare LG...io l'ho prontamente tagliato...e lui mi ha chiesto cosa ho,se ero incazzato con lui che è tutta la mattina che cerca un dialogo...io ho risposto che ero impegnato con lo studio e un paio di scazzi con la fidanzata ed è andato via.
Ha cmq capito che ho intuito qualcosa,ora è tutto gentilino...
Uppo il discorso di Jami . Vedi di capire meglo quello che succede , e fossi inte non mi terrei sull incazzato con tuo padre : trovare un dialogo è il miglior modo per capire che succede . Di sicuro non avrai nula di positivo non parlandoci .
Poi occhio , non so bene quale sia l'entità delle dinamiche dentro la vostra famiglia , ma sei proprio sicuro che quella telefonata SENZA ALCUN DUBBIO, sia stata con un amante ?
Gilda per favore non offenderti però forse non so però un giorno una di queste potresti essere tu che magari t'innamori di un uomo sposato non è facile come situazione però può capitare e non è che per forza l'altra parte sia una zoccola; certo condivido il tuo discorso sulla responsabilità e il rispetto, è questo per me è il motivo fondamentale per cui sono ultrafavorevole alla convivenza prima del matrimonio.
volevo scriver qualcosa, ma ho cancellato 3 volte... il perche' e' semplice: senza conoscere la sua famiglia come si fanno a dare consigli sul da farsi.. l'unico consiglio e' la prudenza, cercare di razionalizzare tutto quanto, cercare di capire, con la conoscenza che hai dei tuoi genitori, la cosa migliore da fare, e se sei nel dubbio confidarti con qualche persona vicina, possibilmente imparziale e che non tradisca la confidenza