Quote:
Originally Posted by
Faramjr
Ah, tu lo sai che ci sarà "qualcosa"? Mi fa piacere! :sneer:
Ribadisco, se non ci sono rank (permanenti e non con reset settimanale, mensile o quello che volete) e riscontrabili benefici man mano che si sale, il gioco sarà un fallimento.
Che è proprio quello che ti sto dicendo che ci sarà... ma evidentemente non lo vuoi capire.
ne hanno già accennato più volte su Warhamer Alliance.
Quote:
Per fare pvp è necessario un end-game (end inteso come "scopo", non come "termine"). Lasciate stare la vostra visione del pvp, pensate all'insieme. A voi magari sta bene giocare tot ore facendo pvp in piccoli gruppetti senza guadagnarci niente se non la soddisfazione di vincere.
Ma tu lo sviluppo di quale gioco stai seguendo, esattamente?
Perché se c'è una cosa su cui WAR fin dalle premesse iniziali non ha mai peccato, è proprio nell'idea di un end game dinamico.
Quote:
Perchè ci sono tanti patiti del pve secondo voi? Perchè con poco sforzo ottengono dei miglioramenti permanenti per i loro personaggi (exp o oggetti). Perchè il pvp di daoc ha avuto tanto successo? Per la stessa identica ragione.
Analisi piuttosto discutibile di entrambi i fenomeni; non credo sia vera nessuna delle due affermazioni implicite in questa frase.
Quote:
Se tirano fuori un gioco così la massa di gente che facendo pvp riceve solo legnate, o smette di giocare, o nelle zone di "frontiera" non ci mette più piede.
La trovo un'eventualità estremamente improbabile.
Che senso ha comprare un gioco incentrato quasi tutto su un end game di RVR e non andare a fare PVP in alcun modo? Sarebbe come comprare un PES e usarlo solo come gioco manageriale, rifiutandosi di giocare una sola partita manualmente. A quel punto meglio comprarsi Championship Manager o affini.
Quote:
E questo sarebbe un fallimento commerciale assoluto del gioco, ci si ritroverebbe nella situazione del daoc attuale.
vabbè, qui ti ho proprio perso.
Primo: perché un post prima dicevi che il gioco dovrebbe essere come DAOC per avere successo mentre ora affermi quasi l'opposto e non ne capisco la ragione.
Secondo: Perché non vedo sinceramente il nesso con la situazione attuale di DAOC, che non mi sembra manchi di giocatori che vogliono fare RVR... Casomai manca di giocatori e punto. Cosa dovuta principalmente ad una sua discreta obsolescenza tecnica.
Quote:
Originally Posted by Tunnel
E' un mmorpg, è ovvio e giusto che chi sta piu' online sia avvantaggiato.
E lo dico potendo giocare 2 sere a settimana eh...
Infatti su quello non vedo problemi.
Quel che conta è che stiano alla larga da un sistema di ranking dinamico tipo il vecchio honor system di WOW.
Lo dico perché se già di per se i MMORPG tendono ad essere dei giochi mangia-ore, l'inserimento di un meccanismo come quello, che non solo spingeva a stare attaccati per ore al gioco ma che addirittura *puniva* chiunque osasse prendersi delle pause, lo considero fondalmentalmente immorale. Quasi diabolico in effetti.