l'esempio di rutelli con veltro abbi pazienza ma nn centra na mazza.
Printable View
Abbiamo una legge elettorale "Ufficiale" che non permette di votare la persona, ma è il gruppo eletto che sceglie chi usurfruirà di quei voti.
Questa legge non è stata "ancora" minimamente toccata dall'attuale maggioranza.
Posso nutrire dubbi sul fatto che il risultato di una "votazione" fittizia come le primarie possa non corrispondere perfettamente alla volontà dell'elettorato?
Comunque, pure non avendolo votato, debbo dire che Veltroni a Roma ha dato una sua impronta, con tutto che ci sono problemi importanti ancora non risolti non è rimasto a fare meramente l'amministratore.
Quindi rispetto a tanti altri "politici" di grido ha dalla sua dei risultati di una sua azione "politica" e forse questo è un punto in più.
Riletto, riposto quindi ora posso dubitare giusto?
Sarà tutto rose e fiori come tu speri, ma chi visse sperando...
Comunque mettiamola così che non è mia intenzione fare un'accusa alle intenzioni.
Non mi meraviglierei se un un giorno qualcuno dimostrasse che le primarie, qualsiasi siano da quelle passate a quelle future, siano state "manipolate" in qualche modo.
Non critico il metodo "democratico" ma chi lo applica visto che ad oggi lo stesso soggetto politico non ha fatto nulla per riversare quel sistema su un metodo democratico di moooolto più ufficiale.
Sono "necessarie" le primarie in Italia?
Bene allora che il sistema di elezioni preveda un turno di primarie.
E' un movimento solo interno ad un corrente politica?
Bene allora non c'è nessuna pena per chi imbroglia, ed in Italia si imbroglia anche se c'è la pena... ergo posso aver i dubbi sul corretto funzionamento di queste "primarie".
Ah un altra cosa Palur, conosco il tuo modo schietto di scrivere ma non ti riconosco nessuna autorità di poter obbligare su cosa "posso" fare. :wave:
Ma rose e fiori di che.
Che che minchia spari.
Ma non dire cagate , abbi pazienza .
Sei veramente ignorante ma ignorante forte.Le primarie testano il polso alla base elettorale di una parte , mica a tutti quanti.
Si da il caso che ha rivoluzionato IN TOTO i criteri in base al quale il centrosinistra sceglieva i suoi candidati.
Ma cosa cazzo dubiti , ma levati.Senti fai na cosa , riapri il corriere dei piccoli e torna a leggere gli articoli su pippo e paperino grazie.
Ehm il problema non è la mia ignoranza, che non nego eh, ma la tua assoluta incapacità di leggere i post di altri senza capire puntualmente fischi per fiaschi.
Provo a fare schemini che magari è più semplice seguire.
1) NON ho detto che le primarie come "strumento" democratico sia una fregnaccia.
2) NON ho detto che quelle svolte dal centro sinistra siano state truccate
3) NON ho detto che sono inutili in quanto ci sono candidati fittizi (lo hanno detto altri non io)
Ma semplicemente che nutro dubbi su prendere questo strumento come oro colato come fai tu, visto chi ce lo sta propinando.
Per il resto
Fino a prova contraria il dubitare è sinonimo di maggior attenzione intellettiva dell' accettare a partito preso, e ti ripeto perchè il tono è sempre lo stesso...Quote:
Ma cosa cazzo dubiti , ma levati.Senti fai na cosa , riapri il corriere dei piccoli e torna a leggere gli articoli su pippo e paperino grazie.
fattene una ragione che io qui con te al massimo posso scambiare opinioni ma di certo le tue "torna a legger, prima leggi.." sono del tutto fuoriluogo.
:wave:
No ma facciamo una cosa, visto che ste primarie sono una questione seria et ponderata et soprattutto assoolutamente non scontata (:confused:), qualcuno scommetta con me che Veltroni NON le vincerà, vi pago qualsiasi quota 50 a 1.
Ad ogni cosa che non ti garba rispondi con arroganza e maleducazione, hai stancato, non sei nessuno per arrogarti il diritto che nessuno dovrebbe concedersi di insultare ripetutamente e gratuitamente la gente.
Regole di condotta generale
WAYNE2k1.com è un forum privato e soggetto all'unica regola del "buon senso" (come Oro docet:"Non c'e' scritto da nessuna parte che non posso cagare nella tua cucina, ma questo non mi da il diritto di sganciarti un siluro in una delle tue pentole"); ciononostante ci riserviamo il diritto di erigere regole per il corretto utilizzo della message board:
riporto i punti di interesse
6) Siete pregati di evitare insulti ingiustificati verso altri utenti.
7) Siete pregati di Non rompere i coglioni.
e questo è quanto.
saluti
Ti sei già beccato il cartellino ma preferisco, oltre a probabili comunicazioni che riceverai dai mod, anche fartelo presente qua bello chiaro.
Sono stanco di leggere post del genere con modi da becero, e non sei nuovo a farne quando non ti piace ciò che leggi.
Non entro nemmeno nel merito dell'argomento, ma sei avvisato che la pazienza è finita.
in sintesi però è meglio che sia te palur che chiunque abbia un atteggiamento simile , si dia una calmata . Qua nessuno trova piacevole sentirsi insultare.
Questo è basilare in un forum , vediamo di stare in pace.
si è tutto vero , se valesse per tutti.
Cmq i discorsi da forum son sempre i soliti.
Di sicuro e di recente , su questo forum si è visto di peggio , molto peggio.
C'e' gente qui che diventa attenta e corretta solo quando gli pare a lei.
Ed in ogni caso mi calmo con chi ragiona.
Abby ha infilato una fregnaccia dietro all'altra , e qualcuno doveva pur dirglielo.
A proposito di Veltroni, ieri era alla notte della solidarietà e un paio di ore dopo è passato anche Alemanno... altri politici non si sono fatti vivi (almeno dalle 19 in poi).
E' vero che era più una manifestazione per far bello l'assessore ma ritorno al discorso che Veltroni è una persona attenta ad alcuni argomenti e forse è l'arma in più.
PS fico il punto in cui vedo un tizio che guarda verso la mia parte e dice "c'è Walter, Ciaooo".. nel mentre mi chiedo a quale nome corrisponde quel volto che mi saluta, vengo "spostato" dal corteuccio intorno al sindaco ... avevo la faccia così :confused:
Sì, Rutelli fu mandato al macello. Ma spesero lui perchè l'immagine era quella del sindaco non impelagato nella politica bizantina di D'Alema (sempre odiato dalle masse, spesso anche dalle sue), la stessa immagine su cui punta oggi Veltroni. Veltroni, però, è più forte e giocherà (se le elezioni arrivano presto) in condizioni migliori.
Poi, io penso che Veltroni sia davvero l'unica possibilità del PD; non vedo altre vie praticabili, almeno per adesso. Anche per questo, credo che le primarie siano solo un modo per coagulare il consenso e per rendere più visibile l'immagine di Veltroni stesso. Presenteranno Veltroni e cercheranno di venderlo a più gente possibile.
Le primarie, come strumento di selezione democratica, non sono male; il fatto è che queste non saranno primarie, perchè non ci sarà gara. Io sarei anche a favore di un sistema che preveda vere primarie, ma non lo sono i partiti: tu te lo immagini un D'Alema che decide davvero di non avere potere nel suo partito? Io no. Veltroni è una soluzione che va bene a tutti, mentre si giocano gli equilibri politici interni al PD, quindi si punta su di lui.
Ah, per favore, non toglietemi Palur.
Ascolta.
Se mi parli delle primarie nel caso di veltroni , sono daccordo sul fatto che siano abbastanza inutili.
Ma se parliamo in generale delle primarie , vorrei ricordare che candidati come Bresso , Vendola , Zubbani , Chiamparino erano assolutamente IMPENSABILI coi criteri di scelta della prima repubblica (quella dei vertici che fanno le liste per intenderci) .Questo non puo non voler dire qualcosa.
Le primarie sono uno di quei meccanismi che sono indispensabili per il rimescolamento delle carte del potere di cui questo paese ha senz'altro bisogno.
Questo volevo dire.E non mi pare che qua si sia parlato delle primarie di veltroni , ma bensi delle primarie in generale.
Se la base ed i vertici erano lontani 3 metri , con le primarie siamo una spanna piu vicini.
Non basta ma è qualcosa , l'aggettivo inutile possiamo applicarlo a tutta un altra serie di cose , tra le quali l'attuale legge elettorale tanto voluta dal centrodestra di fine legislatura e di cui nessuno sembra scandalizzarsi.
Se è vero che d'alema non accetterà mai di fare la parte dello spettatore , è vero anche che ora è costretto a cercare consensi tra i candidati credibili per far vincere la sua posizione.
Le primarie sono un piccolo grimaldello nelle mani di chi le usa.
Per adesso l'obbiettivo di cotringere a migliori riflessioni sui candidati da esprimere mi pare raggiunto , visti anche i risultati delle ultime elezioni , dove gli unici candidati a tenere bene sono quelli usciti da primarie forti.