Parlando di cose serie...
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...40p_22729.html
ma scherziamo??? qualcuno che si è comprato halo 3 mi conferma questa notizia?
Printable View
Parlando di cose serie...
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...40p_22729.html
ma scherziamo??? qualcuno che si è comprato halo 3 mi conferma questa notizia?
mi riferivo all'altezza pignoooooooooolo :blush:
@ zaider, non sono affatto cazzate, e non sono contento dato che non me ne frega un cazzo nemmeno ho l'xbox360 :sneer:
Però da programmatore (e appassionato di videogiochi) posso dire che han fatto delle giuste scelte.
Fonte: mondoxbox.com
Dopo le varie critiche e perplessità da parte dei fans della serie, Bungie ha voluto chiarire una volta e per tutte la scelta della risoluzione di rendering interno a 640 righe in Halo 3. Lo sviluppatore ha utilizzato questa tecnica per per permettersi prestazioni più alte e generare lo stupendo impatto visivo che regala il gioco: si tratta di un escamotage usato principalmente per migliorare il motore di illuminazione dinamica basato sulla tecnica HDR.
Ecco le parole del team: "Questa capacità di visualizzare una gamma completa di HDR, unita con la nostra illuminazione avanzata e motore di postprocessing, dà ai nostri scenari, piccoli o grandi, una sensazione di realisticità e di compattezza che secondo noi vale di più di qualche pixel extra."
Insomma, è ormai chiaro che per avere una tale illuminazione, sicuramente ad oggi ineguagliata, si doveva andare incontro a qualche sacrificio. La scelta di Bungie a parer nostro è stata più che giustificata.
Una nota finale per i meno avvezzi ai tecnicismi: questa dei 640 pixel è solo una tecnica di rendering usata internamente alla console, ma il gioco esce comunque a 720p verso la tv. Insomma, è qualcosa che, senza saperlo, sarebbe impossibile notare a meno di compiere elaborate analisi pixel per pixel sulle immagini.
In altri termini, l'hw di x360 non è in grado di far girare in maniere fluida halo3 a 720p :sneer:
Il discorso sull'upscaling poi mi pare abbastanza campato per aria..
@darkwarrior:
A me sa di contentino l'articolo che hai linkato. Oltretutto viene da una fonte di parte. Mi pare che l'articolo di hwupgrade (che dovrebbe sicuramente esser più imparziale di mondo xbox) sia ben chiaro.
Ma cmq sticazzi, la differenza è difficile da notare.. non mi pare nulla su cui poter flammare, al massimo si può paraculare un po' ma se il gioco con sta soluzione gira fluidamente allora han fatto bene :O
quello dell'upscaling è una minchiata, ma a dirla tutta anche il discorso 720p 1080p è una minchiata dato che poi dipende tutto dallo scaler del televisore... cmq sticazzi
Ieri sera ho giocato un 4 orette a Gear of war.....quasi tutti ne parlavano mentre ci randellavamo...vuoi sapere quanti me lo volevano vendere di 2° mano dopo averlo avuto 2-3 giorni ?ti faccio la lista ?:clap:
Anche WoW ha milioni di utenti ...ma non e che per forza debba essere un giocone...:sneer:
ah in quei 99% , ci sono solo fan boy? :elfhat:
dimenticate che il 90% dei possessori di console è una scimmia.
:sneer:
E che ne so, di sicuro io sono di parte.. però quella opposta :sneer:
Cioè alla fine ha preso voti molto alti (anche se son sempre del mio parere, ndr) e il commento della quasi totalità della gente che ho sentito che ci ha giocato è che è fighissimo.. un motivo ci sarà :p
WoW se ti piace il PvE imo è figo :nod:
edit:
che poi un gioco, per quanto bello possa essere, non metterà MAI d'accordo tutti.
Ci sarà sempre qualcuno a cui non piace :D
Io non pagherei mai un abbonamento on line per farmare mob...:elfhat:...cmq
Non ho detto che graficamente e brutto o cose del genere , ho detto quello che penso IO e che non sono del tutto scemo visto che altri possessori di 360 vogliono gia liberarsi dal gioco dopo 2 giorni dall'averlo pagato a prezzo pieno.., mi spiace magari saro superficiale , l'ho visto e ho retto 15 minuti poi me ne sono andato via..., tanti coniglietti pazzi che saltano per lo schermo con ste cazzo di armi..., me viene il mal di testa , preferisco l'ormai tralasciato gow....se proprio devo giocarmi una sorta di Fps su console...., preferisco pagare ( e lo faro ) 70 euro per conan ...ma appunto e IMHO.
Domani guardo anche da ebgames quanti ce ne sono gia di 2° mano....:sneer:
i possessori di sole console, e piu specificatamente x360, sono pcisti falliti