Originally Posted by
Hador
perchè ne le finalità sono paragonabili in importanza (o meglio, il collegamento tra pagare -> contribuire è più forte che girare a viso scoperto -> prevenzione sociale) ne la non applicazione della legge è paragonabile, dato che le tasse sanno tutti cosa sono, vengono pagate in un qualche modo da tutti e vengono evase volontariamente da criminali. Nel secondo caso invece abbiamo una norma che non conosce nessuno neanche le forze dell'ordine e che nessuno infrange apposta, semplicemente è una norma del 1970 che dopo 30 anni puzza di vecchio non essendo tarata sui giorni nostri (a differenza delle tasse).
Non c'è nessun confronto logico da fare, qua è come giustificare un omicidio in inghilterra dicendo che c'è ancora in vigore il comma che permette di ammazzare uno scozzese fuori dalle mura cittadine di martedì.
Io sono daccordo che non si possano NEGARE di essere identificati, ma in giro per strada ognuno ci è sempre girato come cazzo gli pare dentro i confini della decenza e del rispetto del prossimo, per il lavoro li dipende dai lavori, a me che la centralinista sia coperta nuda e quantaltro non me ne fotte una minchia, certo la cosa mi darebbe fastidio se mi trovassi una in burqa allo sportello delle poste, ma mi darebbe fastidio anche se ci trovassi un prete.