battisti è cantautore -_- che poi le canzoni di mogol siano oggettivamente piu belle è un altro conto.
Printable View
battisti è cantautore -_- che poi le canzoni di mogol siano oggettivamente piu belle è un altro conto.
Meno male che silvio c'è, io pensavo ci facesse.
Non si può paragonare i testi di Guccini a quelli di Battisti, sono proprio su 2 livelli differenti. Come paragonare Pink Floyd e Backstreet Boys..
(Ho un pò esagerato vabbeh ma i testi di Guccini sono troppo belli, al di la della politica.)
A me piace la canzone dei nomadi "Io voglio viverehhhhhh ma sulla pelle miahhhhhh voglio amre e farmi maleeehhh voglio morireeehhh dii teehhh"
Troppo bella :nod:
Cioe non si puo nemmeno paragonare Guccini cantautore contro Battisti cantautore (mai esistito)...................mi chiedo se abbiate mai sentito un disco di guccini o se siete indottrinati da gente che vi dice "E certo il solito comunistello che canta La Locomotivaaaaaaaaaaaaah"
Ma fatevi un po di cultura pd.......
senza andar dover andare a scomodare canzoni come il vecchio e il bambino..............venezia...................... .auswitz (che non mi ricordo esattamente se il testo era suo o di augusto), che non sono canzoni ma poesie.
Senza contare che guccini non suonava da solo, ma con i piu grandi musicisti italiani, non con la band di battisti che trovava sul palcoscenico stile non e' la rai....
Niente contro Battisti,anzi piace pure a me (indottrinamente da madre stile non e' la rai insieme con i pooh) ma non mi venite a dire Battisti miglior cantautore, che e' veramente uno scempio alla storia della musica italiana........
ma tralasciando il fatto che se io registro le mie bestemmie cantate dal tempo di daoc fanno di me un cantautore, ma alla fine del discorso che minchia c entra battisti dato che la mia battuta era per raffigurare cantanti molto politicizzati.......mo posso capire che uno vota berlusconi perche' e Forza italia, e viva gli azzurri e via discorrendo, ma da quando forza italia e' rappresentata da "le bionde treccie .........."
de Andrè... potete chiudere tnx...
perchè devi dire cazzate?
Battisti è un cantautore, sta scritto ovunque e lo è per definizione visto che ha scritto anche canzoni sue (e non canzonette).
fatevi una cultura 'gnurant :sneer:
http://digilander.libero.it/raritalia/battistiana.htm
ps a me guccini fa cagare, o meglio mi piace la voce ma le sue canzoni mi fan cagare, mi pare una brutta copia di De Andre
De Andrè > Battisti+Mogol >>> Guccini ... ho detto :metal: