rcatroia io faccio in tempo giusto per le semifinali\finale QQ
rosiko
Printable View
rcatroia io faccio in tempo giusto per le semifinali\finale QQ
rosiko
non ci penso nemmeno a prendere il merdigitale terrestre hd :nod: mi accontentero di vederle in 16:9 con quello regolare
da giovedi comincio il trasloco e per finire tutto e sistemare l'impiantino ci vorra il week-end del 22. questo intendo
Di decoder HD ce n'è 1 (modello Telesystem) costo 159 €, altrimenti ci sono un paio di combo SAT/DTT HD (tipo il Clarke 5000).
E' una sperimentazione, ad alcuni hanno mandato il decoder DTT HD perchè ne hanno fatto richiesta a suo tempo e avevano i requisiti giusti (Tv hd, Mux B)
L'alternativa è la scheda PC su HTPC.
Di sicuro non c'è niente, nel senso ora la RAI trasmette in H.264 ma non è detto che lo farà in futuro (è una sperimentazione appunto, potrebbero pure trasmettere con altro codec e sfanculare i pochi decoder esistenti).
Le tv SonY di punta hanno invece il DTT HD integrato.
La RAI trasmetterà anche le Olimpiadi in HD, ormai il servizio è lanciato e con il tempo si aggiungeranno sempre + programmi.
Da quello che sto leggendo la qualità è anche molto buona (sui 12 mbit/s anche superiore a SKY HD).
Io li sto guardando in 16:9 (e già vedere la RAI in 16:9 m'impressiona onestamente.....) e la qualità non è malvagia (per essere in SD).
Finchè non ricevo il MuxB non c'ho alternative d'altronde.
bhe io non sono proprio residente a Milano ma provincia, Settimo Milanese, ma sono cmq attaccato.
Certo che con tutte le rotture di coglioni che fanno ogni anno quelli di Sky via telefono sapendo che ho acquistato una tv HD ready e quelli della Rai per ricordarci di pagare il canone... una cazzarola di lettera informativa potevano pure mandarcela :gha:
Magari non venivo scelto cmq eh... ma sai...
Si ma sta cosa di RAI HD è stata una sorpresa per tutti.....cioè è stato annunciato il 3 Aprile che avrebbero mandato gli Europei in HD....a 2 mesi dal calcio d'inizio.
Ne è una prova del fatto che è stato talmente in ritardo come annuncio che per un pelo sono riusciti a far arrivare sul mercato 1 decoder DTT HD (arrivato tipo 2 giorni fa al MW).
E' una sperimentazione, ne è una prova il fatto che in pochissime città viene irradiato il segnale HD, bella per quei pochi fortunati che se la godono.
si ma la sperimentazione la fai con il commissario franco, non con gli europei imo
fai solo incazzare n.mila persone cosi
Eh lo so, poi ce fossero le alternative (tipo le olimpiadi che cmq le fa pure sKY) a sto giro se suka peso.
Eh vedi... se non stavo a perde tempo dietro l'early access di AoC a quest'ora magari avevo a casa lo scatolo aggratis per fare la "cavia" :sneer:
tutta colpa dei mmorpg :nod: