4k euro al mese sono 48k all'anno, di sicuro ricco non sei :)
Stai bene e sei indubbiamente benestante, ma lol@ricco
Printable View
vabbeh axet sti discorsi sono triti e ritriti
tutti qui hanno percezioni di denaro e lessicali diverse
e' inutile stare a discuterci sopra.
come _fatti_ ho trovato questi
http://guide.dada.net/economia_inter...3/202210.shtml
che dicono 19900 euro circa di Stipendio LORDO annuale, che vuol dire circa 16500 di stipendio netto annuale, che fanno circa 1400 euro mensili: Questa, secondo i conti che ho trovato. E' la media.
Per la mia educazione e il mio modo di vedere le cose, per esempio, pensare che con 4k netti mensili si sia meno che ricchi e' assurdo.
Se qualcuno trova una fonte con i percentili degli stipendi italiani puo' aiutare molto la discussione
19k euro al giorno dopo na settimana sono morto...
No Axet, uno e' ricco se prende 4k al mese. DUE sono RICCHI se prendono 8k al mese.. questo, ripeto, nella mia interpretazione.
credo che vada contestualizzato con il numero di persone che devi mantenere
e' evidente che un single con 4k al mese e' piu' "ricco" di uno sposato con una che di lavoro fa la mamma di 4 figli...
48k netti per me, ora come ora, sono due anni e mezzo di lavoro... wow son proprio straccionerrimo :nod:
come fa a essere medio axet se un un operaio arriva a prendere anche 750€ al mese? cioè reddito medio vuol dire che se fai la media è 4k, com'è possibile se 1professore prende 1.qualcosaK? un ricercatore prende 2.qualcosa? idem un prof universitario (senza pubblicazioni e cazzi vari).. bho non sono daccordo
Beh. No.
Ci sono vari modi per definire uno ricco, per me alcuni sono:
a) il regime di vita che fa
b) il tot che si puo' permettere di infilare in banca alla fine di ogni mese
Certo non il netto che uno guadagna ogni mese, indipendentemente da tutto il resto.
Perche' secondo te lo stato sociale, ti ripeto, di un single che guadagna X e' lo stesso di un capofamiglia con moglie-mamma e 4,5 bambini, che guadagna sempre X?
Non mi sembra ci sia niente di strano nel mio discorso. Se sei un single e guadagni 4k sei ricco. Se ci devi mantenere un altra persona, non sei piu' ricco.