Quote:
Originally Posted by
marchese
quote dal blog di Di Pietro
bo dice tutto e niente e fa un po di autocelebrazione, se volevano farlo passare non e' per l'opposizione che non e' passato (cioe in base a quale potere esercitato da tonino), oltretutto in cosa consisteva l'"irreparabile e grave danno al paese" che e' stato evitato?
i danni al paese sono altri mica eventualmente una norma ad personam..
speriamo che domani escano notizie più concrete perché vorrei meglio capire la portata di queste dichiarazioni che al momento suonano come un autopacca sulla spalla
edit:
ah leggendo il blog di Di Pietro, perche ero veramente curioso come cazzo fa di pietro a dire che grazie al suo intervento non e' passato un DL, ho trovato sto reply che merita' una lettura se non altro per farsi 4 risate, ma forse anche no :|
Quote:
Caro On Di Pietro,
ma Lei oltre a BERLUSCONI ha qualcos’altro di cui si interessa nella vita ?
Mi scusi ma mi sembra leggermente OSSESSIONATO! Ma era così anche quando lavorava alla Procura di Milano?Ora si capisce perché di certe inchieste a senso unico chiudendo gli occhi sulle magagne dei comunisti (il MILIARDINO di CARLETTO SAMA consegnato a BOTTEGHE OSCURE che fine ha fatto??)Se lo fa per tenere alto il morale dei suoi frustrati elettori temo che non andrà molto lontano (ma posso anche sbagliarmi of course!!).Scommettiamo che ora anche il suo amico GRILLO invierà lo stesso post?
Quanto al problema in questione mi sembra di capire che se BERLUSCONI fosse colpevole del reato ascrittogli rischierebbe 6 anni, mentre con la LEGGE AD PERSONAM di cui parla Lei andrebbe a 4.E uno si fa una LEGGE AD PERSONAM per risparmiare 2 anni?GLI CONVIENE ANDARE A GIUDIZIO!Tanto poi, con i tempi della giustizia italiana, anche se lo CONDANNANO IN PRIMO GRADO passano altri 10 anni prima della eventuale CONDANNA DEFINITIVA che in ogni caso non potrebbe essere applicata causa ETA’ AVANZATA dell’IMPUTATO (82 anni).Il processo MillS è una baggianata come la TESTIMONE ARIOSTO nel processo SME e il suo amico BERLUSCONI sarà assolto, magari in APPELLO.Quindi che senso ha PATTEGGIARE 4 anni per un processo inutile?
Lei, On Di Pietro, non ha ancora capito che BERLUSCONI non si batte con la demagogia, le querele e i PROCESSI GIUDIZIARI nei Tribunali e in piazza.
EDIT:
ho trovato un po' di info:
secondo ansa.it
Quote:
ESTENSIONE DEL PATTEGGIAMENTO A PROCESSI IN CORSO. Sarà limitata solo ai processi in primo grado e solo nei casi 'indultabili', esclusa l'ipotesi (prevista in una precedente bozza) di sospendere per 60 giorni il processo e di patteggiare i reati commessi prima del 31 dicembre 2001.
ed ora io vorrei sapere dove in questa modifica c'ha messo mano Di pietro che si pavoneggia nel suo blog alle ore 18.35 di oggi pomeriggio come indica Marchese e come si puo vedere dal suo blog e poi l'ansa alle 20:34, batte questa:
Quote:
(ANSA) - ROMA, 20 MAG - La bozza di Dl sulla sicurezza riapre i termini per consentire al pm o imputato, a processo in corso, di chiedere il patteggiamento. Lo consente per tutti i reati 'indultabili' (omicidio, rapina, furto, ma anche corruzione e reati finanziari). Per valutare la richiesta, 'il giudice assegna un termine non superiore a 15 giorni'. Immediata la reazione di Di Pietro: 'Cercano di far rientrare dalla finestra cio' che hanno messo fuori dalla porta!', lamenta il leader dell'Idv .
dove a quanto pare ha, come si diceva ad i tempi di daoc, mastersukato ;)