Originally Posted by
Alkabar
Non cercare d'arrampicarti sugli specchi, si vede che sei disinformato completamente.
Ogni sistema all'americana che introduce la privatizzazione della sanita' ha dimostrato un peggioramento della qualita' della vita, con un accorciamento della lunghezza della vita.
il sistema americano e' pieno di lobby, monopoli, inciuci tra politici, case farmaceutiche e assicurazioni...
Se ti ammali di cancro, non ti fanno l'assicurazione. O, peggio, non te la rinnovano, perche' costeresti troppo.
Io vado a seattle tra due settimane: a mia moglie le compagnie aeree non volevano farle l'assicurazione provvisoria perche' ha avuto il cancro alla tiroide.
Lo ho avuto subito un assaggio di come e' l'america. Stavo proprio pensando se era il caso di provare ad applicare la dopo questo PhD. No, evidentemente no.
Il sistema americano trasforma la malattia in una colpa e le malattie della persona in un business.
Il sistema italiano, come quello francese,come quello canadese, come quello inglese, e' socializzato:
tutti ottengono una cura, tutti pagano poco i medicinali, chi non ha i soldi e' assistito... se chiedi aiuto c'e' anche caso che te lo danno...
Il mio collega americano si e' trasferito qua, e' in sedia a rotelle, sta comprando una macchina e ha avuto assistenza anche per quella perche' e' disabile e quindi l'adattamento costerebbe un sacco. Ma guarda un po' siccome paghiamo tutti le tasse, lui si puo' permettere la macchina.
Non facciamo paragoni del menga inoltre: gli americani cercano di cambiare il loro sistema di merda ormai da anni, senza successo.