Giusto una correzione: non viene preso il sistema elettorale ad esempio, ma come viene fatta informazione e le conseguenze della stessa.
C'e' una bella differenza semantica.
Printable View
sisi il late show non se lo fila nessuno negli usa :nod:
Tu che sei un grande fan degli yankee dovresti saperlo che fare la figura del bugiardo in usa è pericoloso, anche per stronzate come questa: clinton rischiò di saltare non per aver tradito la moglie facendosi schinottare (da un cesso) in uno dei luoghi simbolo della nazione ma per aver mentito negando l'accaduto.
Certo questa è una cagata che non sposterà le masse ma da qui a stravolgere completamente gli eventi e dire che la figura di merda l'ha fatta letterman è roba da fanboy-repubblicano al quadrato - o più semplicemente da texano.
sillo sillo che mi dici susu :kiss:
frecciatina un po insulsa la tua, dato che parti da un presupposto errato.. ovvero che si spala merda "as usual" su tutto ciò che USA-oriented.
Si spala merda dove il sistema Usa FA merda... laddove funziona tanto di cappello. E se nn ci credi beh... il tasto search è lassù che ti aspetta :)
e quindi il sistema di informazione in campo elettorale funziona in usa? boh son opinioni
e no, non è patriottismo il mio, so bene quanti problemi ci siano in italia, mi pare semplicemente che venga preso ad esempio il modello sbagliato
nn so esattamente a cosa tu ti riferisca, il mio discorso era molto generale.
Se nello specifico parliamo dell'informazione, in periodo elettorale o meno, non ho il minimo dubbio a ritenere il modello americano infinitamente superiore al nostro... già solo per l'indipendenza e la molteplicità di network americani, rispetto alla nostra più che disastrata situazione :)
Comunque, non è tanto una questione di patriottismo ma di obiettività. Vorrei essere molto patriottico, sinceramente, ma data la situazione, questo paese.. l'italietta, offre davvero pochi spunti molto risicati per cui ne valga la pena.
in generale trovo aberrante portare ad esempio di buona democrazia il sistema elettorale americano, in tutti i suoi aspetti, dal sistema all'elettorato :|
concordo sulla parte della nostra situazione disastrata, non sulla bontà della loro situazione, tutto qui
e per il discorso di prima, forse ho usato un voi un pò troppo generico, ma non ci prendiamo per il culo, se si dovesse definire questa sezione sarebbe probabilmente più filotalebana che filoamericana :sneer:
ma no dai che filotalebana su.. :D ma sti yankee sono un bel macello, se da un lato ne combinano una peggio del diavolo dall'altra sono avanti anni luce.. il guaio è che non puoi prendere solo il buono.. o tutto o niente!
Io sono filo-europeo a dirla tutta. Ho visto l'america e l'ho trovata decadente. Nel verso senso del termine: tanto gustosa quanto un piatto di patate fritte molto unte....
Questo periodo vede per loro un declino del loro stesso modello di vita.
Ed e' normale. Noi l'abbiamo avuto, nel '40 con le dittature, adesso e' il loro turno, sia col capitalismo che con le armi.
http://www.bastardidentro.it/node/view/35030
Americani :point:
Tu hai detto che per una cagata come quella il giornalista, in italia, viene cacciato etc etc etc etc
E' una cagata pazzesca.
Punto.
Tu hai detto che se in italia succedeva una roba del genere
......
Credici.. Fin che non succede non lo sapremo..
Però visto che ieri travaglio a prender i nostri soldini su rai2 c'era ... Ho dei seri dubbi.
Inquanto a fatti... qualche giorno fa obama aveva un vantaggio di 10 punto e ora si sono ridotti a 5.
ma 12 anni di repubblicani, per quanto obama sia nero, io non ce li vedo.
Dovesse succedere... e beh, l'America vedra' un serio declino, adesso c'e' bisogno di una politica responsabile, non del far west.
lol
Be dai poteva essere peggio, probabilmente Bush avrebbe fatto bombardare l iran per scappare a uno show di letterman :sneer: