io mi chiedo se veramente pensate di poter giudicare persone e generazioni da un servizio di repubblica e dalle pagine dei social network o se semplicemente passate le giornate in casa senza sapere cosa fare...
Printable View
io mi chiedo se veramente pensate di poter giudicare persone e generazioni da un servizio di repubblica e dalle pagine dei social network o se semplicemente passate le giornate in casa senza sapere cosa fare...
Simo però ocio anche al paraocchi eh, che sono anni che si va verso la direzione descritta da sanve.. per mille motivi per carità, ma a me interessano anche i risultati senza sindacare troppo sul perchè o il percome..
l'hanno fatto perchè avevano visto avanti.. hanno avuto premonizioni sulla venuta degli emo e hanno pensato di preparare la distruzione del mondo in modo da far sparire tutti i vari uomofiga.. solo che mi sa che hanno pensato troppo in grande e mo' ci rimettiamo tutti :D
Ma intendiamoci per bene, io mi riferisco alle risposte che danno quei tizi più che all'aspetto.
"che valori hai? "
"la birra"
uno così può vestirsi come vuole ma rimane un idiota, adesso e domani.
beh, oro, e con te rispondo a tutti, a me sembra che in questo thread si parli in tono un po' catastrofico della generazione in generale. sembra che gli emo escano dalle fottute pareti, e che poi siano irrecuperabili. Io sto in una citta di una 60ina di migliaia di persone, girottolando per il centro me li vedo un po' tutti, come son ridotti, e di irrecuperabili ce ne saranno una 15ina, fra emo, post-punk e aperitivisti spinti.
Senza contare poi che se la gente mi avesse giudicato per come trattavo e bardavo il mio carneo guscio corporeo ... cioe', mi correggo, quando la gente mi ha giudicato per come trattavo il mio carneo guscio corporeo credo che a perderci siano stati loro :p
intanto una soddisfazione ce l'ho.. oggi ho lasciato a bocca aperta la dentista perche' gli ho scavernato davanti una bocca con 48 denti sanissimi. mimportaunasega come mi vesto.
Quell'elemento marylin manson-like è definitivo..:bow:
La loro tribù ha diverse ramificazioni, i fighetti i gabber i pgoldini.
Ora am chi l'ha fatto sto servizio? A parte il pessimo gusto, la disinformazione è enorme.
I pgoldini non sono persone che si vestono in un certo modo di giorno, ma semplicemente gente che va alle serate del pgold, un posto per scoppiati e impasticcati.
Poi come si fanno a considerare la stessa cosa i gabber, che ormai nn esistono più, e i "fighetti".
Che servizio del cazzo, ho visto solo il primo.
Dai raga' figa a volte mi sembrate stupidi quando non lo siete.
Da quando credete a tutte le puttanate che la tv cerca di farci ingoiare?
Si c'e sicuramente una generazione di lesionati mentali, ma non famo di tutt'erba un fascio.
Chi se li ricorda nei tempi passati il
"Metallaro Vs Tamarro?"
Dove il tamarro era "EHHHH FIGATA CIOE' ZERO"
E il metallaro "TI PESTO FIGLIO DI PUTTANA GHAHHHH SANGUE"
Tutte le generazione hanno il loro Giovani X vs Giovani Y (Paninari Anyone) ma ogni volta si dice "EHHH Loro si sono peggio, finira' il mondo, e' il baratro etc".
Gli adolescenti in media, hanno sempre avuto (si pure noi stessi, chi piu chi meno) un altissimo tasso di demenza. Non e' che sarcasticamente viene chiamata "L'eta' della scemenza" cosi' per caso.
Essu dai :gha:
come dicevo.. indubbiamente ci sono anche persone normali fra i giovani.
Ma non si può negare il fatto che mai prima d'ora si è visto come le mode facciano presa.
C'è una diversità pazzesca.. prima le correnti che si contrapponevano erano bene o male un paio.. forse 3... guardacaso spesso ricollegate anche agli ideali politici dei tempi (A milano c'erano i san babilini da una parte e i randagi/hippie dall'altra x intenderci).
Adesso questi schemi grosso modo si sono rotti o sfilacciati, esistono molte più tendenze.
Ma la cosa secondo sconcertante è che queste tendenze, a prescindere da che tipo siano, fanno presa su un campione molto più vasto.
Il che mi fa pensare di come le giovani leve siano estremamente più vulnerabili a sta stronzata colossale che sono le mode... e questo non lo si può certo definire come un'evoluzione, un miglioramento della società.
Vederli cosi tanti e tutti a seguire una moda piuttosto che un'altra.. in maniera cosi maniacale, mi fa molto pensare di quanto male si siano ridotti.
Questo seguire le mode a tutti i costi, il vestirsi ed atteggiarsi con lo scopo di farsi riconoscere, direi quasi classificare, manco fossi un cazzo di batterio sotto il microscopio di un biologo, è secondo me il sintomo di una progressiva assenza di carattere, personalità, di cultura...
In passato non c'era tutto questo accanimento... mediamente oguno aveva una sua identità e la seguiva, le correnti e le mode esistevano certamente ma non erano assolutamente una componente cosi preponderante come lo è adesso fra i nuovi giovani. Ben pochi erano quelli che si facevano sopraffare dalla loro "moda", molto più facile era da una corrente di pensiero....