Hai ragione te che vuoi che ti dico.
Printable View
Hai ragione te che vuoi che ti dico.
Sturm e ragazzi in generale, ho messo Hudlock in ignore, quindi se non gli rispondo piu' e' per quello.
http://www.vivieuropa.it/images/503.jpg
Mi permetto di continuare l'OT sull'unione europea.
Non vorrei che qualcuno ascoltasse il sommo profeta e andasse in giro a dire
che UK non è unione europea.
Il Regno Unito e l'Unione Europea
1972 - (22 gennaio) - firma del trattato di adesione alle Comunità europea;
1973 - (1° gennaio) - entra nella Comunità europea;
1975 - (9 marzo) - la Camera dei Comuni approva con 369 voti a favore e 170 sfavorevoli la permanenza del Regno Unito nella Comunità europea; 5 giugno – a seguito di referendum popolare resta nella Comunità europea;
1979 - (7/10 giugno) - Si svolgono le prime elezioni a suffragio universale diretto del Parlamento europeo;
1986 - (17 febbraio) - viene firmato l’Atto Unico Europeo a Lussemburgo;
1992 - (7 febbraio) - viene firmato il trattato di Maastricht sull'Unione europea;
1993 - (1° novembre) - nasce l'Unione europea con l'entrata in vigore del trattato di Maastricht. L'espressione CEE viene sostituita con CE, (Comunità europea). Nasce la PESC, (Politica estera e di sicurezza comune), e la CGAI, (Cooperazione nei settori della giustizia e degli affari interni);
1997 - (2 ottobre) – viene sottoscritto il trattato di Amsterdam;
1999 - (1° maggio) - entra in vigore del trattato di Amsterdam;
2000 - (7 dicembre) - Parlamento, Commissione e Consiglio proclamano la Carta dei Diritti Fondamentali a Nizza;
2001 - (26 febbraio) – viene sottoscritto il trattato di Nizza
Membro UE dal - 1° gennaio 1973
Costituzione europea - procedura parlamentare di ratifica sospesa il 6 giugno 2005
n° seggi Parlamento europeo 78
Presidenti al Parlamento europeo - 1987–1989 Charles Henry Plumb
Presidenti Commissione europea - 6 gennaio 1977 - 5 gennaio 1985 Roy Jenkins
Commissione europea 2004 - 2009 - Peter Mandelson - Commissario per il Commercio
Presidenza del Consiglio dell'Unione europea - II semestre 2017 - II semestre 2005 Jack Straw - I semestre 1998 Robin Cook - II semestre 1992 Douglas Hurd - II semestre 1986 Geoffrey Howe - II semestre 1981 Peter Carrington - I semestre 1977 Anthony Crosland poi David Owen
http://images.google.it/imgres?imgur...%3D2%26hl%3Dit
Con educazione, mi dileguo :wave:
:cool::cool::cool::cool:Quote:
This message is hidden because Hudlok is on your ignore list.
:point::point::point:.
Oh. Finalmente, Silenzio.
Va che se dopo il mio post continuate ancora ad andare abbondantemente OT passo dalle minacce ai fatti.
non so forse sarebbe già il caso di tirare le somme.. o forse èa ncora presto..
Da quando la trattativa con Air France è saltata e si è messo dimezzo il berluscoide con la sua cordata, quanto tempo è passato ad oggi?
Ci son stati progressi pratici e chiari? o è tutto immobile se non addirittura peggiorato?
Chi è informato parli :D
non si sa di quanto è l'offerta CAI quindi ancora non si puo tirare nessuna somma