Come disse Oscar Wilde :sneer:Quote:
Originally Posted by randolk
Printable View
Come disse Oscar Wilde :sneer:Quote:
Originally Posted by randolk
Ecco...
spesso vendono giochi fatti male solo per il nome che hanno... e giochi fatti dannatamente bene non vendono perchè non hanno i requisiti per sfondare nei confronti dei casual - bimbominkia.
c'e' poco da fare.
Es: i primi pokemon erano fantastici.. eccezionali da tutti i punti di vista per i tempi. Poi han sfavato la minkia, ora vendono uguale solo per il nome che hanno.
Metroid (tutti e 3 ) sono piccoli capolavori di semi perfezione.. ma non se li incula quasi nessuno, perchè sono giochi di nicchia.. o troppo complessi per il giocatore medio.
I gusti sono insindacabili questo si sa.. ma appunto se un gioco è fatto male è fatto male.
pero' fatto male non significa grafica sono e giocabilità di merda è basta.. ci sono un sacco di altri fattori che ne dichiarano il FAIL o il WIN come va di moda adesso definire successi e non.
guarda volevo chiuderla ma il fatto che "io non arrivo a qualcosa" mi fa desistere e mi fa fare un altro post.
continui a parlare di difetti.
una macchina che non si accende non e' una macchina, bella forza.
ma che ragionamenti fai, allas tessa stregua un gioco che ha comandi che non funzionano bene non e' un gioco e un mezzo gioco, una pasta asciutta scotta e' merda non cibo
cosa diversa se i comandi funzionano ma non sono implementati come TU riterresti piu opportuno, anche li parliamo di tuo gusto.
texture di merda? si nel concorso mondiale delle texture puo essere un fattore ma e' una cosa che non determina oggettivamente che un prodotto sia divertente o meno, ed un gioco non diviene piu o meno divertente se ha delle belle texture o meno.
io capisco che possa essere una cosa generazionale qua c'e' gente che si divertiva e da morire con 2 sprite di un vcs 2600, certo i tempi sono cambiati
Ma il piacere ed il divertimento non cambia nell tempo. sono minchiate da cinni quelle che dici, a mio avviso, per oggettivizzare i tuoi gusti e renderli oggettivi, ma ti ripeto come fruitore di videogames tu vali esattamente come la cinna che si compra bratz all atto pratico e non e la tua disamina delle texutre che rende bratz un gioco da casual o Mgs un gioco da pro
dai valore a cose inutili nell economia di un gioco per darti ragione e gli esempi che fai esistono solo nel mondo dei videogames, un nerd di videogames arriverebbe a dire che scopare a pecora e piu di prO che nella posizione del missionario semplicemente perche LUI come gusto lo preferisce e quindi l'egocentrismo lo fa ritenere come il modo piu pro ed unico ed imba per trombare sia quello.
insomma stiamo discutendo di niente almeno finche non mi risponderai alla domanda di "cosa e' il bello?" ma su questo so che dovro aspettare tanto tempo, e non e'sminuirti prendilo come un complimento
:wave:
Si ovvio la serie di fattori sono tanti era giusto per sparare 2 o 3 esempi.
Ma d'altronde è proprio il concetto di qualità che è un fattore misurabile proprio in generale, cioè basta pensare all'esistenza di standard qualitativi e certificazioni di qualità, non potrebbero esistere se la qualità fosse un concetto soggettivo, ed il fatto che si voglia applicare tale concetto ad un videogioco non ne cambia la forma.
Il divertimento e bellezza percepita è un'altra questione, lì entra una valutazione soggettiva del prodotto.
no per nulla le certificazioni si basano su dati Oggettivi su qualcosa ad esempio sulla sicurezza o per ottenere un risultato determinato o evitare che avvenga qualcosa, tanto per fare un dei classici esempi di certificazione come l'iso 9001 delle aziende sulla necessita di non fare deformare un determinato salcazzo e quindi trattarlo in undeterminato modo, o sull avere determinate procedure nella produzione di qualcosa, o determinati standards sulla sicurezza in caso di incendio etc. etc. etc ma non si riferiscono per nulla ad un qualcosa dove l'unico criterio e' il divertimento o gusto personale, non c'e' una certificazione su un quadro, ad esempio, ne su un libro o un film se non nei materiali usati.
non c'era esempio piu sbagliato che potevi fare
Ci avrei giurato che tirando in ballo il tuo intelletto mi avresti risposto :sneer:
Cmq Mc, continui a tirare in ballo il divertimento, e ripeto, concordo che sia soggettivo ma lo dico da N reply, non è che mi devi convincere su sto punto voglio dire, sono d'accordo fin dalla partenza.
Il fatto Mc che la qualità rimane un fattore misurabile e quantificabile, che tu poi lo voglia negare ma perchè gli attribuisci un diverso significato è un altro conto.
La qualità in quanto tale è misurabile, con criteri e standard.
Cmq veramente chiudiamola qui, tanto è inutile girare sul significato delle parole quando concordiamo sul punto cruciale, ovvero che l'importante è che un gioco mi diverta per farmelo piacere.
e sei stato fortunato che non ti ho risposto come ti saresti meritato per rispetto a naz :sneer:
edit:
questo vale in tutto anche nella musica o nei libri o nei film nei fumetti pero non esistono film da prO e da casuals, no? :shrug:
quindi il fattore discriminate quale sarebbe?
Non mi sembra di averti detto niente che meritasse una risposta diversa, la prendo per una battuta cmq np :sneer:
Per quanto riguarda il discorso qualità soggettiva vedo che parti bene, mi illudi che c'è uno spiraglio ma poi ricardi sempre a parlare del divertimento, quindi non c'ho ne voglia ne tempo di iniziare a fare i multiquote, tanto so che è inutile conoscendoti :D
E poi sticazzi dai, il succo è che il divertimento dipende da persona a persona e siamo d'accordo entrambi, bella lì baci&abbracci.
ok quindi un film impegnato e pseudo storico e' piu Pro di uno becero per intrattenere come natele in culonia.
ok allora tra schindler's list e un film random di fellini o di woody allen, fellini ed Allen sono sicuramente piu pro e schindler's list diventa piu da casuals?
umh non mi sembra qualcosa di cosi definito come vorresti.
quindi raportando ad i giochi bratz e' piu da casual di Mgs che e' piu' da casuals di professor layton (gioiellino induscusso ad opinione di tutti), ma un simulatore di volo e' ancora piu da Pro anzi e' da proissimo?
quindi ognuno dice come la pensa in base ad i suoi gusti... interessante, ma non e' lo stesso che dico da tempo?
dai che quasi quasi inizio ad entrare nelle vs meccaniche
mmm io so saltato da pagina 1 a pagina 4 per fare il mio commento sulla lista e non capisco come cazzo siete arrivati a parlare di oggettività/soggettività della qualità :sneer:
Comunque è interessante vedere le vendite di nintendogs e come a poco comunque dall'uscita gow2 abbia già saltato i 2 milioni. Chissà se farà meglio del primo, fosse per me dovrebbe saltare anche halo 3.
No stanno sullo stesso piano.
Film che hanno un certo rilievo di stile e storia nel cinema vs commercialate fatte prettamente per soldi.
fila il discorso, no?
ora stai cercando troppo di diversificare le cose... semplicemente ci sono titoli che dovrebbero meritare piu' attenzione perchè la meritano tutta.
Non ha senso fare una scala come dici tu pro>>prodiquesto>>>prodiquello>>>merda>merdina>>me rdona...
Semplicemente distaccare i giochi validi da quelli non.
Easy, dai ;)
fanno soldi sia allen che fellini che natale in culonia che chi ha fatto schindler's list.
se poi vogliamo, come si fa con la dialettica, andare a differenziare esattamente come nei games si valuta una texture piu' o meno bella o un comando o meno buono allora io posso come mio gusto ritenere un film che fa pensare in maniera intelligente (un fellini o un Allen) molto piu prO di uno che suscita o forza a suscitare emozioni tristi come schindler's list (che divergono solo nel segno ma sono analoghe alle risate facili di natale in culonia volendo: sono entrambe emozioni sia la commozione o la ilarita', no?)
fila il discorso, no?
io li reputo tutti film.
L'utenza e' differente in relazione a ciò che uno vuole suoi gusti anche del momento, mi diverto con layton con castlevania (finalmente l'ultimo e' difficile) con un fps o con un simulatore di volo o un mmorpg e non esiste una cosa più da casuals o da prO ( si puo giocare da prO in tutti se e' una connotazione di come uno l'affronta: tempo per finirlo, indovinelli risolti, frag, death/kill ratio, medaglie etc.) ma non c'e' un gioco pro ed uno casual se non nella mente dei nerd da videogiochi di ultima generazione, ipercritici su tutto e poco attenti alla cosa piu importante: divertirsi.
no sto solo dicendo dall inizio che nessuno di voi e' mai andato a chiedere ad una della milionata di cinne che ha comprato bratz cosa ne pensa di MGS, probabilmente risponderebbe alla stessa stregua vs ma con segno opposto.Quote:
fila il discorso, no?
ora stai cercando troppo di diversificare le cose... semplicemente ci sono titoli che dovrebbero meritare piu' attenzione perchè la meritano tutta.
Non ha senso fare una scala come dici tu pro>>prodiquesto>>>prodiquello>>>merda>merdina>>me rdona...
Semplicemente distaccare i giochi validi da quelli non.
Easy, dai ;)
la scala la faccio perche non capisco cosa ci sia di piu prO in un giochino rispetto ad un altro se non la convinzione che il fruitore si fa.
ora devo proprio andare e'stato cmq piacevole.