Originally Posted by
Hador
fai confusione, non si sta parlando di uscire al bar e parlare di pc, si sta parlando di interesse a livello generale. Non capisco perchè il ragionamento di un avvocato dovrebbe essere più interessante del ragionamento di un'informatico, o in generale di uno scienziato, che se permetti è un ragionamento tendenzialmente più complicato.
Personalmente un ragionamento mi pare più interessante quanto più complicato, strutturato e quanto risolve in modo appropriato (funzionale) il problema al quale ci si riferisce. Da questo punto di vista l'algoritmica, il soggetto di questo post, è interessantissima (e lo credo veramente, anche se non è la materia nella quale sono più bravo), non al bar, ma anche solo spiegare il divide et impera a me pare un argomento interessante, in quanto è tendenzialmente geniale.
Quel che mi ha sempre sorpreso è questa mancanza di curiosità, non stiamo parlando di atrazioni fini a se stesse o seghe mentali, si sta parlando di cose che usate quotidianamente ormai in tutte le salse, pc cellulari lettori mp3 internet macchine strumenti medici cinema chi più ne ha più ne metta, non capisco come non freghi proprio un cazzo a nessuno sapere, assolutamente a grandi linee anche non dico di farlo nella vita, il come e perchè di queste cose.
O andando nel matematico e nel teorico come faccia la maggior parte del mondo a non stupirsi di fronte alle soluzioni GENIALI che stanno alla base di moltissimi problemi.