ti piacciono anime d'azione, quelli che hai detto a me fanno merda ma sono gusti ;)
cosi su due piedi mi sento di cosigliarti scorrendo l'elenco di anime che ho visto, poi sta a te cercare info se ti ispirano e scegliere
- Black lagoon (24 ep prima serie 12 piu altri 12 di the second barrage mai andato su mtv per i contenuti violenti) puoi scegliere se trovare la versione subbata piu dura e meno censurata o quella dvd in ita che non so se ha subito la censura che ha subito quella di Mtv (per farti un esempio la protagonista revy spessissimo spara con amore i suoi porc* dio, suore che trafficano in armi e droga e, sempre per fare un esempio, la prima puntata della seconda serie parla di pedofilia e di violenza su minori, chiaramente recriminandola eh)
Non e' l'emblema dell introspezione, ma alcune cose lo avvicinano al delirio tarantiniano in alcuni dialoghi, io l'ho visto in jap e meritava oltrettutto la terza serie e' in arrivo. niente spadoni almeno per l'inizio serie ;) Ripeto so che in italiano e stato molto censurato nella versione mandata in onda da mtv (solo la prima serie)la seconda piu cruda e' uiscta solo in dvd se non erro, non so se le versioni solo per dvd sono senza alcuna censura chiedi info
- Fate/stay night: spadoni e spadoni in un torneo che tra maghi master che riesumano gli eroi del passato e del futuro per ottenere un "graal" che esaudisca un desiderio al mago tanto quanto all eroe, in giappone, e non solo, e' un Cult: al momento e' in uscita in blue ray sub ita guarda il thread della visual novel. se ti piace poi puoi giocarti la visual novel in eng che vale tre volte l'anime
- Basilisk, ambientato nel giappone feudale ha alcuni tratti d'azione ed assomiglia molto a ninja scroll (perche entrambi si basano sullo stesso racconto del 1950) ma e' sostanzialmente una storia d'amore, ha le sue sucaminchiate come i ninja con i poteri assurdi. Da molti viene definito il Romeo e Giulietta nipponico molti lo ritengono un capolavoro, forse lo e'. la openinig lo e' di sicuro
(click qua)
- Kurosawa's samurai 7 basato sul omonima opera di Akira kurosawa in una specie di universo parallelo cyberpunk/steampunk
- Darker than black, non ha spadoni , be qualcuno si ma e' decisamente un titolo d'azione, con un pelino di caratterizzazione, non male.
- Seirei no Moribito, ha tutto quello che piace a te ma affrontato da un punto di vista piu realistico possibile, decisamente un capolavoro, imho.
- Blood+ sta serie sono indeciso nel senso che non e' malaccio tecnicamente ed alcuni tratti, la storia che in 50 puntate non ha nessun filler, si banalizza un poco, ma per passare tempo non e' male
- Samurai Champloo: un solo nome Shinichiro Watanabe ed i suoi deliri questa volta tra hip hop e giappone feudale.
- Mnemosyne una serie di 6 puntate di 45 minuti, se si sopporta il finale non proprio eccelso le prime 5 puntate sono decisamente carine con alcune cose geniali in una storia che si svolge in quasi 100 anni: violento e con un alto carico di riferimenti sessuali
- Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto, una serie ambientata durante il bakumatsu cioe lo shogunato nippon nei suoi anni finali prima della resturazine dell impero, ha per protagonista un samurai con una peculiare missione, ben fatto gradevole e molto interessante perche riporta alcuni eventi storici realmente avvenuti ed alcuni personaggi realmente esistiti
infine
- Kurozuka di cui ogni cosa che penso di poterti scrivere spoilera quindi non ti scrivo nulla.
occhio e croce questi credo che possano piacerti.
mo c'e' da attendere che anche altri partecipino ed aggiungano titoli all elenco