Apprezzo il tono elegiaco che tocca l'apice con "pletore di illusi", ma secondo te quindi qual'è lo scenario post-berlusconi?
Printable View
ma tu non ti rendi nemmeno conto qunti soldi ci vogliono per tenere unita sta maggioranza soldi che fini non potra mai avere il dopo berlusconi si chiama fantoccio random finche lui è vivo; nuovo amico della p2 quando lui non ci sarà più, attulmente nessun uomo di centro destra è credibile, tantomeno fini che non ha neanche l'appoggio del suo ex partito, almeno per quanto riguarda le alte sfere, e basta che parli un pochetto con gente di ex An ma non con la base con chi sta vicino ai bottoni.
Il terzo mondo...
NB:
Non di sicuro un Fini, che dice le solite cose e in realtà è allineato con tutte le scelte di Berlusconi dal 1992 quando discese in campo, avallandole tutte, più annientato & zerbinato di così si scade nel ridicolo, siamo nel 2009 e il massimo che ha fatto in contrasto con la vera destra attuele "il PDL" è stato allinearsi in todo a tutte le scelte del cavaliere e cricca, protestando qua e la, poteva evitare la cazzata di Fiuggi e confluire servilmente prima dentro "FI" ci avrebbe risparmiato sto siparietto triste e i suoi guaiti da cane legato alla catena...
Eh non conosco nessuno vicino ai bottoni di AN/PDL, se mi dici che c'è un'interesse a far fuori Fini dall'interno ci credo, però il mio discorso era relativo alla mia esperienza dell'elettorato Berlusconiano, marginale quanto ti pare visto che non sono l'Istat però ho notato che sarebbero tutt'altro che sfavorevoli al subentro di Fini
ma alla base tutti sperano in fini premier, il problema che in italia la base( cioè noi elettori) non contiamo nulla.
anche percè parliamoci chiaro chi cavolo ce sta in quella coalizione minimamente credebile? veramente ieri c'era paperino a ballarò che non sapeva nemmeno cosa leggeva, ed è uno dei meno peggio che hanno:sneer:
Quindi, per capire meglio, sai, non vorrei sbagliare ad aver capito la tua alta retorica... il tuo parere e' che Fini abbia cancellato AN per asservirsi definitivamente al padrone, e che essendo ormai suo schiavo non sia degno di succedergli?
Ma se anche avessi ragione a dichiarare questo scenario fantapolitico, chi credi ci sia attualmente in grado di succedere veramente? Credi davvero che ci sia un'alternativa a Fini?
se avessero un neurone condiviso nel centro destra (uno a cranio è già troppo :rotfl:) io fossi in loro candiderei una donna.... qualche politica che non sia succhiacazzi ce l'hanno... farebbero un figurone.
Però fintanto che mettono in campo troie dichiarate e riciclate da tutt'altri ambienti, la mia è meno di una fantasia.
edit: comunque in futuro io vedo in primo piano Fini ed Alemanno, stop. gli altri son fantasmi.
Cosa stai cianciando te vai sull'ipotetico, io mi baso su quello che si tocca con mano, al di la di tante chiacchere. Fini e il suo partito dal 1992 ad oggi non si è mai dissociato da una qualsiasi votazione proposta da FI e ora PDL, nonostante che verbalmente più volte si sia dimostrato contrario. te inventati la tua fantapolitica, il dato di fatto è questo e non c'è niente che dimostri il contrario si parla di 3 governi Berlusconi dove Silvio è sempre stato presidente del consiglio e dove l'unica opposizione interna alla coalizione mai registrata, viene solo dalla lega, tu credi che zerbino Fini succederà al Berlusca? io non credo, io credo che Fini sarà sempre "i voti comodi nell'angolino" come del resto sono sempre stati e questo al di là delle vostre lacimose speranze è imprescindibile.
Però se c'è gente che crede agli omini verdi, ai teschi maya, a Nostradamus e all'onestà di Berlusconi ci può essere benissimo gente che crede a Fini premier, perchè spegnare tali speranze...
Hai ragione Degre mi sbaglio io Fini sarà premier...
Ma di che, davvero... in tutta umilta', davvero mi piacerebbe sapere Il Pensiero di Bortas. Giungi qui a dire che le nostre son tutte cagate ipotetiche per presentare le tue di ipotesi, sarei quindi curioso di sapere come mai le tue ipotesi sono migliori, e non solo per il fatto che sono Il Verbo di Bortas, oh, ci posso fare poco, perdonami se mi piace sentire anche una spiegazione oltre al tuo solito "voi siete fanboy, dite merda, questa e' La Verita di Bortas, fidatevi e' cosi'".
Poi, nota bene, io ho capito che te sei Illuminato e vedi La Verita', pero' devi darmi atto che la gente purtroppo non vede La Tua Verita', altrimenti Berlusconi sarebbe al gabbio ed avremmo un Vero Compagno a dirigire il baraccone.
Considerando quindi che il popolo non e' Illuminato come te, baciato dai salotti bene comunisti, purtroppo si fa fregare non dalle azioni che non vede, ma dalle parole riportate sui giornali, e tali parole mostrano non un servo di Berlusconi, ma bensi' uno cerca di agire in opposizione allo stesso.
Permettimi di essere lieto per te, che non ti farai abbindolare da tale Propaganda di Partito a differenza di noi povera massa di pecoroni, ma con rispetto, permettici di avere le nostre idee e di esporle al pubblico ludibrio.
Ma che stai a dì, ma che spari, sul serio non ti senti un pò ridicolo a fare sti commenti? Te mi dici che Fini è l'alternativa premier di destra io ti dico che i fatti nell'attuale non rispecchiano la tua visione, perchè nonostante le proteste Fini si è poi sempre allineato a capobasso a tutto quello che Berlusconi e soci di Forza Italia prima e il PDL dopo han deciso, nonostante ci sia stata qualche timida protesta, adesso te puoi credere quello che ti va, ma a casa mia se c'è un contrasto politico c'è anche del dissenso manifestato, questo non c'è mai stato da quando sono alleati, direi che la mia teoria è basata su solidi dati di fatto, la tua sembra più una speranza, perchè a te ti piace Fini, mi pare che sia lampante che c'è qualcuno che abbaia ma poi a coda bassa segue le indicazioni del padrone, non mi pare ci sia mai stato qualcosa che facesse pensare al contrario...
Risparmiaci di riempirti la bocca dei vari "Bortas dice la verita" e le stronzate sui "salotti comunisti" ancora una volta dimostri la solita regoletta, incapace di ribattere una tesi schiaccinte fondata su inequivocabili dati di fatto attacchi chi la enuncia. In pieno stile "Berlusconiano" porti avanti la solita linea qualunquista che contraddistingue "aime" il populismo politico che si respira da anni, "E' ma te sei Comunista" "la tua è la veritàhahaha bla bla bla, non si può avere opinioni diverse", non è che se me lo dici delegittimi il fatto che Fini fino ad oggi nei vari anni di alleanza con Silvio non sia stato il suo zerbino, che nonostante le sue proteste velate allo schioccare di dita del reuccio di Arcore il dito dello zerbino e del suo partito nelle votazioni (tutte con la richiesta di fiducia) spinga "si", te poi puoi avere tutte le tue teorie come ti ho detto prima, nessuno te le vieta, le vedo abbastanza comiche, scusa se sono stato così brutale ma tanta faciloneria non te la facevo...
dai ragazzi Fini è un buon politico ma tranne qlc rara volta alla fine se lo è sempre fatto mettere al culo dal boss... mi ricordo ancora dopo l'annuncio del nano della fusione dei 2 partiti e lui a dire col cazzo che mi ci fondo... come è andata a finire?
Mi dispiace ma credo che Fini nn prenderà mai il posto del nano... mai :)
Vabbe', chiudo il salotto comico, ma onestamente mi avevi strappato una risata tanto i tuoi post sono uno uguale all'altro.
Venendo ai fatti, quello che avevo messo li a mo' di minchiata te comunque non lo hai preso. E' inutile che vai enunciando che i fatti sono questi o quelli, i fatti sono anche che, agli occhi della gente, Fini si sta mettendo in mostra come alternativa.
Sono conscio poi che attualmente non e' proprio il caso, ma come ben sappiamo per i millemila esempi che ci circondano, non contano i fatti materiali, ma quello che la gente vede e quello che gli vogliono fare vedere, e da come si sta comportando mi pare che stia dando quest'idea.
Poi sia ben chiaro, come ho gia' detto addietro non e' che la mia sia la verita', ma non puoi negare che la figura di Fini da quando c'e' stata la fusione del PDL e' stata quella di una figura alternativa.
C'e' poi da considerare una cosa che non riesci a capire, e come te tanti altri, il fatto che siano costretti a fare fronte unito per dare l'immagine di un partito coeso, non vuole necessariamente dire che la pensino tutti allo stesso modo, ma che una volta decisa una linea la portano avanti tutti assieme.
Ho capito che voi questo lo considerate "gli schiavi che seguono l'imperatore nano", ma i fatti, le elezioni, dimostrano che alla gente piace questa immagine di partito unito e gli stanno dando fiducia, come dargli torto oltretutto, quando l'alternativa e' un ammasso informe di partiti "liberi" che, per portare avanti con liberta' ognuno la propria idea, non riescono a governare perche' non sanno mettersi d'accordo l'un con l'altro.
Quel continuare a dare la fiducia al nano e' per assurdo proprio il loro biglietto da visita, perche' nel bene o nel male hanno UNA linea e la portano avanti. Se ti piace quella linea li voti, se non ti piace sei libero di non votarli, ma almeno non stai votando per un ammasso informe che vota contro se stesso e cambia linea ogni 3x2.
Il fatto che te non lo pensi, o non riesci a vederlo, non vuole necessariamente dire che l'Italiano medio invece non la vedra' a quel modo, e ti ripeto, te pensi tante cose in maniera molto diversa dall'Italiano medio, perche' apparentemente le elezioni le hai perse, quindi la maggioranza non la pensa come te.
Ancora una volta stai a fare paragoni con la sinistra, che ha tutta una storia diversa, Fini non rappresenta un alternativa al premier Silvio, perchè quando An stava crescendo come partito, vedi ultime elezioni si sono fusi? L'alternativa la puoi essere benissimo anche nella coalizione perchè confluire tutti nello stesso partito che del programma di An se ne sbatte ma fa solo comodo il bacino di elettori?
Il discorso non torna come tu lo voglia rigirare, anzi dell'assorbimento ne ha guadagnato solo il PDL anninetando di fatto l'alternativa, ora la destra è divisa tra la Lega o il PDL di fatto si sono eliminati il concorrente (se così possiamo dire) pericoloso, Fini è stato messo li come un buon soprammobile, ma per ora cosa ha fatto? Non dico che a detto, a parole sono bravi tutti, vorrei sapere che cosa ha fatto, mi basta anche un esempio...
per quanto diciate cose vere, non mi sento di fare proclami rigidi e assoluti, siamo un paese di puttane, le ruote girano per tutti, secondo me Fini ne uscirà e prenderà in mano le redini...perquanto ora sia inutile li dov'è... per quanto le sue uscite "ribelli" siano sterili.... io dico che ilvento spingerà verso di lui nel panorama della destra.
E se non accadrà, proprio in virtù dello zerbinismo cui si è prodigato, ci sarà Alemanno....