piccola chicca storica, il gioco del lotto lo inventò quel playboy di giacomo casanova per rifocillare le casse vuote della repubblica di venezia...
CI AVEVA VISTO LUNGO!!!
Printable View
piccola chicca storica, il gioco del lotto lo inventò quel playboy di giacomo casanova per rifocillare le casse vuote della repubblica di venezia...
CI AVEVA VISTO LUNGO!!!
nel fatto che lo Stato, da quando il jackpot ha raggiunto i 100 milioni, sin ad ora, ci ha guadagnato 700 milioni di euro puliti puliti.
e poi ci dicono che non hanno i soldi per combattere la crisi, che il debito pubblico è alle stelle etc etc.. solite prese in giro, insomma.
Secondo me, non dico ke si dovrebbe fare 50 e 50, ma almeno 40-45 per le vincite e il resto allo stato..
Lol, ma lo Stato non è una persona che ti incula soldi eh, fosse per me dovrebbero prendere anche più del 74%, anche se credo sia il limite massimo per garantire un certo bilanciamento sulle vincite.
Preferisco che i soldi vadano alle istituzioni che in casa di qualche idiota, che di sicuro non ci farà nulla di buono.
ma certo... ma gestisce le varie lotterie, mica il restane 74 per cento va al lei...
certo, prenderà qualcosa.. ancke di grosso..
ma il grosso va allo stato: le lotterie sono tutte in mano sua, poi le fa gestire ai privati.
avrei qualcosa da ridire sul fatto ke dovrebbero andare tutti allo stato, o cmq acor di piu del 74 x cent...
poi dipende ki vince: non tutti falliscono, ma magari c'e gente seria che con una vincita del genere si apre un'impresa, compra case e moltiplica negli anni la vincita..
poi ci sono i deficenti, che spendono tutto in makkine, barche e cose piu amene....
e cmq, non è che le istituzioni spendano i soldi meglio.......
il debito pubblico non l'abbiamo fatto ne io ne voi...
Scusa ma a parte che le lotterie e giochi sono uno dei grandi mezzi che ha lo stato per recuperare soldi (non per niente Tremonti l'ha capito e quest'anno finiranno l'opera di legalizzazione del poker online/live in italia), quindi il fatto che non ci facciano nulla è abbastanza fantasioso, ma poi tu davvero preferiresti che andassero tutti i soldi o la maggior parte a qualcuno il cui unico pregio è avere il culo rotto?
Nel secondo caso hai la sicurezza che al paese non ne verrà nulla di buono di quei soldi, se non qualche ferrari in giro per le strade, nel primo hai dei soldi potenziali che servono a mandare avanti la baracca..
Allora funziona cosi:
giocata da 1 euro (superenalotto)
56% di base allo stato
8% al intermediario(ricevitoria/tabaccheria)
siamo al 64%
il restante 36 è da dividere tra jackpot e sisal(esattamente le % non le so)
Da me siamo arrivati a fare dei 5, nulla +(non con schedina da 2 euri ma con sistemi fatti da noi).
Per la questione ci credi o no, vi sembrerà strano ma io sputo nel piatto dove mangio, di base (secondo me) i 6 vanno a finire allo stato.
Personalmente non ci butto 1 centesimo sul super , se devo giocare qualcosa preferisco farmi na scommessa sportiva (sono anche better) giocando contro l inter :dumbnod: .
Ad ogni modo, anche se non dovesse risultare nessun appiglio legale per il risarcimento, quanto potrebbe lavorare ancora in pace quel tabaccaio?
Se riesce a mantenere la licenza (e non credo) deve INSTA-sparire da quel posto perché 1) non ti ci viene + nessuno né a giocare né a fare acquisti 2) ti bruciano la tabaccheria con te dentro.
io conosco tante persone che ci giocano perche ne hanno bisogno, perchè magari hanno un mutuo sulle spalle e di questi tempi sai quant'e difficile..
Poi se lo stato voleva veramente preservarsi, avrebbe messo un limite territoriale alle lotterie: invece possono venire sloveni, francesi etc nelle nostre tabaccherie e giocare.. poi magari vincono: e i milioni secondo voi li vengono a spendere in italia??
certo, poi mi rode il deretanto quando sento ke pure paris hilton viene a giocare.......
piove governo ladro (cit.)
avanti savoia
:bored::bored::bored:
e poi questo e il quid delle lotterie: avere culo.
non m rode nulla quando qualcuno vince, perche quel culo avrei potuto averlo anke io...
tutti possono giocare...
sicuramente è piu nobile e piu gratificante guadagnare 100 milioni con il proiprio lavoro...
ma siccome sono poche le persone che possono anche solo sognare di guadagnare tanto, anche lavorando due vite intere, che ben venga il superenalotto et similia: dio, la fortuna, la botta di culo hanno dato un'occasione al vincitore... poi sta a lui saperla sfruttare o bruciarsi tutto in ferrari e donne..