Wait wut !? Un 32 pollici da mezzo metro ? Ti abbronza pz.
Printable View
ma se il 22" è troppo piccolo per me non ho capito perchè non dovrei usare il 32 :rotfl:, se non fosse per mia moglie prenderei un 37 ma lei dice che è esagerato a sta distanza :rotfl::rotfl::rotfl:, quando gioco per guardare da sx a dx devo girare la testa con unl 37 che figata :dumbnod::dumbnod::dumbnod:.
perchè mi vuoi dire che a 50cm su un 32 guardando di fronte a te vedi tutto? O sei un bugiardo o sei una lucertola :sneer:
più che altro mi sa che mediamente il dot pitch di un 32" tv è di 0,51mm circa, mentre negli lcd monitor varia tra i 0,27 e i 0,29.
Bhe hai dei pixel quasi doppi sulla tv... considerato che io sto a 60 cm circa dal 24" con pitch 0,27, fossi in te non penserei di stare a meno di un metro dal 32" tv.
Prova a guardare una schermata di desktop o a leggere dei testi su una tv e noterai la differenza/sgranatura.
Da quello che ho capito pagheresti il tv sui 500 euro o poco più... è quanto è costato a me il monitor e il motivo c'è.
Quando ti guardi allo specchio credo che vedrai una cosa simile
http://www.reptilesmaroc.com/fr/imag...eon_02_big.jpg
Questo http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...0LP2475w&cc=it
pannello H-ips di Lg.Display (stesso montato sul nuovo Dell u2410, che costa di più solo perchè ha una 2nda revisione con un gamut un tantino più alto che serve solo in ambito fotografico però... e ovviamente costa 100 euro in più).
Questo a differenza del Dell ha una migliore input lag fissa, non devi switchare di modalità per "migliorarla" artificialmente e i neri sono perfetti per essere un ips.
Ah, ovviamente mi mappa 1:1 via hdmi se ci attacco le console :nod:
Un monitor 30 pollici costa una cifra assurda quasi il doppio del tv/monitor che voglio io LG 32SL8000, ovio il motivo c'è ma da quanto leggo in giro il 32SL8000 come 32" e uno dei migliori per i giochi.
Non tutti spendono 700 e passa euro di monitor ma se uno può e vuole un monitor grande per me qualità prezzo questo è imbattibile, se devo prendere un 24" da 500€ tanto vale che mi tengo il 22" che ho ora e non spendo nulla.
Cmq io con la play 3 gioco a 1 metro 1metro e mezzo massimo dal 52" LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL e si vede da dio con HDMI. Sarò cecato io ma non mi venite a dire che si gioca peggio io gioco benissimo :D, resident evil 5 al buio è stato un emozione unica :madd:.
Datemi un info più importante che sono indeciso tra SL8000 e LH5000, per i giochi quanto si nota sta differenza sempre se si nota? (date un giudizio serio senza flammare sulla distanza a cui gioco io se ci riuscite ma dubito :dumbnod:)
SL8000 700€ ha 150.000 di contrasto, 200Hz TruMotion.
LH5000 500€ ha 80.000 di contrasto, 100Hz
Ecco i link dei 2 LCD:
32SL8000 http://www.lge.com/it/tv-audio-video...d-32SL8000.jsp
32LH5000 http://www.lge.com/it/tv-audio-video...d-32LH5000.jsp
anche per la "salvezza" degli occhi, i monitor > 27 pollici vanno guardati da una distanza di 1,5 metri almeno, diversamente non rilassi gli occhi e vai incontro a problematiche possibili (leggasi crisi epilettiche, stanchezza della vista, mal di testa ecc ecc)
PS: c'e scritto in diversi tv sta cosa e se ti documenti non è proprio una cosa raccontata per esperienza...
ho venduto tv per 6 anni e fatto qualche corso... poi magari gli studi sono cambiati ma, da una distanza < 1,2 metri, sei troppo vicino e il movimento degli occhi è troppo frenetico per vedere tutta la scena(come quando sei in prima fila al cinema) e, in persone a rischio, possono verificarsi convulsioni o problemi neurologici
(cambio frequente di intensità di luce e grande movimento degli occhi possono causare le convulsioni in soggetti a rischio)
Hai provato a guardare un 24"-26" dalla distanza di 50-60cm?
Magari ti ci trovi bene e per giocare e/o lavorare con 500 euro prendi un signor 24" monitor; se no come dice black, su un 32" tv devi stare a più di 1 mt sia per qualità dell'immagine che per motivi di salute.
mo iniziamo a fare i sapientoni :nono:.
Negli ultimi mesi gioco poco ma fino a 4/5 mesi fa reggevo ore e ore ma intendo tante ore a 30 cm da un 22" senza problemi e se gioco alla play 3 (non ne vado pazzo) reggo 3/4 ore a un metro da un 52"
--> . <-- PUNTO
Mi dovete spiegare cosa centrano queste risposte insistenti sulle mie domande tecnine per un pc e un monitor cioè io boh :shrug:, da Tech siamo finiti a Dt.House :gha: :rotfl: :cry:
Glorifindel almeno tu :bow: ci credo in te :dumbnod: mi sembri più tecnico, mi sai dire se ne vale la pena 200€ in più tra quei 2 monitor, questi 150k di contrasto si notano vs gli 80k... e sti 200Hz che ci faccio ? se ne vale veramente la pena ok se no se manco si vede non li butto.
P.s. Se poi con il 32" mi trovo male (al 99% non succederà) ci metto 2 secondi lo tolgo e lo uso come tv, magari in bagno :rotfl:, con 150K di contrasto chi mi scolla piu dal cesso :clap:.