Scusa, ma hai idea di come funziona ora il signoraggio? Chi stampa le banconote?
Printable View
Ecco invece uno che non ha capito un casso :banana:
Schemino per subcefali:
-> Quote1: preparatevi al peggio! -> Quote2: peggio di così non può andare! -> Quote3: reply di HUDLOK -> /thread
Dicesi "ironia". :p
Ma come solo Hador! Mi sono sbattuto in un multiquote apposta per sottolineare il concetto...
:fffuuu:
Amor mio tu pensi che il problema sia il signoraggio?
Secondo te quanto incide il signoraggio sui nostri fior di miliardi debito pubblico?
Il problema del debito pubblico è che lo stato e tutto ciò che è statale e pieno di gente che fa le cose con soldi non propri e quindi più ne spende piu si sente potente ed importante.
Sul giornale locale della mia città, trieste, che sta pure messa bene come "conti" han pubblicato le spese che vanno a sostenere nei prossimi 3 anni e per rifare l'impianto di riscaldamento di una CHIESA pensano di spendere 980.000 euro.
Il problema è che non c'è alcuna responsabilità delle cariche statali sui smerdari che fanno. Si indebitano fanno merda rubano e i soldi sono BRUCIATI, in questo caso si proprio bruciati, e mai più visti.
Il problema è che i vertici dei sindacati non capiscono un cazzo:
vedi epifani che l'altro giorno a ballarò diceva che se uno guadagna 28000 euro all'anno non è interessato a guadagnarne di piu perchè se ne guadagna 30 passa allo scaglione del 38% mentre prima stava al 27% non arrivandoci all'elementarissima cosa che il 38% va solo sulla parte oltre i 28000.
Il problema è la stupidità e l'ignoranza.
Il signoraggio è una goccia nel mare.
Il thread è stato aperto dicendo che son "crollateeehhh" le borse mondiali perchè ha scoreggiato uno in chad.
1) non mi pare sto gran crollo un due percento oggi domani e dopodomani.
2) non ha scoreggiato uno in chad, rischiano di fallire paesi di milioni di abitanti nostri vicini di casa.
Quindi la verità è che è successa una cosa GRAVE e che le borse ne hanno risentito nella maniera CORRETTA GIUSTA OVVIA SCONTATA nonchè inevitabile.
Quindi, ripeto, qual'è il problema?
he's back!!! :fffuuu::fffuuu:
Cmq ho smesso totalmente di guardare le agenzie di rating, dopo essermi un minimo informato sul loro funzionamento :nod:
:oldmetal::oldmetal::oldmetal:
Il problema fondamentale non è il signoraggio che secondo me è solo una goccia nel oceano.
Il vero problema è che lo stato chiede soldi in prestito alla banca centrale europea(che molti credono sia un organo pubblico in realtà ,come la banca d italia, è un organo completamente privato in mano ai soliti noti (in genere a gente che fa parte del glorioso, si fa per dire, gruppo bildeberg)) che stampa le banconote e ci applica sopra un bel tasso d interesse.
Ora ragionando:
La banca privata stampa 10.000 euri , li presta al coglione stato italiano e gli dice: in tot anni mene devi ridare 10.500 euri.
Bene...la mia domanda è: dove li trova sti 500 euri lo stato se non sono mai stati creati?
Le opzioni sono 2
-o li "ruba" a un altro stato
-o continua a chiedere prestiti per pagare i vecchi e alla lunga fallisce.
In parole povere entrando nel unione europea ci siamo inculati a morte da soli.
E col trattato di lisbona (costituzione europea) ci siamo inculati un altra volta
Codex alimentarius incoming.